English version

Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale

Data: 24/06/2014

La XIV edizione del Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti si tiene per il sesto anno consecutivo nel Campus universitario di Savona e propone un’originale miscela di cultura, informazione e conoscenza del territorio.

Rivolta a giornalisti professionisti e pubblicisti, l’iniziativa è aperta anche a laureati e diplomati interessati alle conoscenze di base e alle tecniche dell’informazione ambientale.

Il Corso, che si concluderà il 12 dicembre, dura sei settimane e comprende 220 ore di lezione tra teoria e pratica. Prevede la partecipazione di 20 giovani, tra italiani e stranieri, che possono usufruire di borse di studio.

I partecipanti seguiranno un percorso di formazione completo in cui si affronteranno tematiche scientifico-naturalistiche di comunicazione giornalistica e di carattere normativo: ogni studente lavora all’interno di un laboratorio redazionale e redige articoli finalizzati anche alla pubblicazione di uno speciale del mensile di Legambiente, La Nuova Ecologia, che viene redatto durante il workshop. Una fase di lavoro in cui gli studenti realizzano servizi giornalistici sulle valenze naturali e sociali, le risorse, i problemi e le opportunità di sviluppo dell’area.

Una volta terminato il corso è possibile partecipare a stage presso testate giornalistiche e uffici stampa.

Scadenza: 4 Luglio 2014.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente