English version

Progetto Prime 2014

Data: 24/06/2014

Sono destinate a imprenditori (o aspiranti tali) under 35 del settore orafo e gemmologico le 14 opportunità formative (di cui 6 borse di mobilità)


Il progetto Pr.i.me. Promoting intergenerational learning in mediterranean countries, promosso dall’IRFI -Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale e cofinanziato dall’Unione Europea nell'ambito del programma operativo ENPI CBC MED, ha lo scopo di promuovere l’innovazione nell’apprendimento intergenerazionale, identificando, realizzando e disseminando modelli efficaci per lo sviluppo dell’apprendimento e la professionalizzazione delle nuove generazioni e il passaggio generazionale delle imprese del settore orafo, argentiero e della gemmologia.

A chi si rivolge
I soggetti interessati devono possedere i seguenti requisiti:
• avere un' età compresa tra i 18 e 35 anni
• avere una residenza permanente in Italia e/o nazionalità di uno degli altri paesi del progetto (Grecia, Egitto, Libano)
• essere aspiranti imprenditori nel settore orafo argentiero o della gemmologia o essere giovani imprenditori che abbiano già avviato la loro impresa di famiglia da meno di tre anni
• avere acquisito esperienza professionale nel settore orafo argentiero o della gemmologia e/o frequentare o aver frequentato corsi professionali relativi ai medesimi settori
• avere una buona conoscenza della lingua inglese o francese (almeno livello B1).

Selezioni e opportunità
Fra i giovani imprenditori o aspiranti imprenditori individuati a partecipare alla fase formativa saranno selezionati 6 giovani che accederanno a delle borse di mobilità. Per partecipare all'assegnazione delle borse il giovane dovrà presentare all'ente un business plan che sintetizzi i contenuti e le caratteristiche del proprio progetto imprenditoriale.
Le borse di mobilità hanno un valore di 1.500 euro cadauna a copertura delle spese per la realizzazione di una visita di studio nei paesi aderenti al progetto (Grecia, Egitto e Libano).

Modalità di partecipazione
Per candidarsi alla selezione per la partecipazione ai percorsi formativi è necessario compilare la domanda di ammissione entro il 30 giugno (scadenza prorogata).

Bando completo e materiali utili sono disponibili sul sito dell’IRFI.


Per maggiori informazioni:
IRFI Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale
Indirizzo: Via Capitan Bavastro, 116 - 00154 ROMA (RM)
Telefono: Centralino 06.571171 - Segreteria corsi 06.5711731
Fax: 06.5779102
Email: [email protected]
Sito web: http://www.irfi.it


Pagina precedente