English version

AFSAI - Newsletter Luglio 2014

Data: 03/07/2014

AFSAI - Newsletter Luglio 2014


• Viaggiare responsabilmente estate 2014
Parti con l’AFSAI
in Costa Rica, Brasile, Messico, Ecuador, Nepal, India, Kenya, Ghana,Tanzania e tante altre destinazioni.
Partire verso luoghi lontani immersi nella cultura del posto,vivendo con famiglie locali è un'esperienza di vita impareggiabile, un'occasione unica ed imperdibile per arricchire il proprio bagaglio umano.
Continua a leggere...»


• IRLANDA…..FOR & WITH YOU! Impara l’inglese facendo volontariato
Vuoi imparare l’inglese, in modo semplice e spontaneo, crescendo assieme ad altre persone? Abbiamo ancora posti disponibili per il programma di volontariato in Irlanda per la prossima estate.
Il programma offre l’opportunità di vivere un’esperienza ricca ed indimenticabile, imparando l’inglese attraverso attività ambientali e sociali.

Il confronto con la cultura irlandese, le sue tradizioni, la sua gente cordiale ed ospitale farà da cornice a momenti di grande crescita umana ed esperienziale.
Il programma, rivolto alle persone dai 18 anni in su, prevede attività nel settore ambientale o socio-assistenziale per un periodo minimo di 3 settimane fino alle 24 settimane a seconda dei progetti a disposizione.
Nello specifico i volontari potranno essere accolti in una fattoria situata nella campagna irlandese a Nord di Cork, oppure in una serie di strutture che si occupano dell’assistenza a persone diversamente abili, sparse su tutto il territorio irlandese. Le date di partenza per il periodo estivo saranno le seguenti:
9 Giugno; 7 o 21 Luglio, 11 o 25 Agosto, 8 o 22 Settembre.

Per informazioni sul programma, le modalità di partecipazione e sul contributo finanziario a carico del partecipante richiedere informazioni scrivendo a [email protected].


• GAP-YEAR con il volontariato internazionale tramite il programma ICYE di lunga durata
Ormai già in voga da anni in diversi paesi europei o extra europei, il Gap Year, letteralmente “anno sabatico”, è appunto un “anno di pausa” che molti giovani decidono di affrontare attraverso un viaggio all’estero. Generalmente lo si intraprende intorno ai 18-19 anni, dopo la maturità, per decidere che percorso dare alla propria vita in termini di studio o subito dopo l’università per imparare o migliorare una lingua, sperimentarsi in nuovi settori, conoscere nuove realtà.
Il programma ICYE (International Youth Cultural Exchange) di lunga durata, promosso dall’AFSAI, offre la possibilità di trascorrere il proprio “gap year” di 6 o 12 mesi in un paese europeo o extra europeo (abbiamo circa 40 partner dislocati in tutto il mondo), svolgendo attività di volontariato in ambito sociale, educativo, culturale e ambientale. L’immersione a 360° in una nuova realtà faciliterà il processo di apprendimento interculturale, l’acquisizione di competenze linguistiche, sociali e relazionali ed in generale una grossa crescita personale.

Sono già aperte le iscrizioni per i programmi annuale e semestrale che prevedono la partenza tra Agosto, Settembre ed Ottobre 2014 a seconda dell’esigenza del partecipante.
Il programma è rivolto a tutti i maggiorenni senza limiti di età.

Per informazioni sul programma, le modalità di partecipazione e sul contributo finanziario a carico del partecipante richiedere informazioni scrivendo a [email protected].


• Progetti di Volontariato in GERMANIA
Attività di volontariato che permettono di vivere la cultura tedesca ed al tempo stesso imparare meglio una lingua importante nel panorama europeo.
Per informazioni sul programma, le modalità di partecipazione e sul contributo finanziario a carico del partecipante richiedere informazioni scrivendo a [email protected].


•   altre informazioni


Pagina precedente