English version

Delegazione italiana del Summit Y20 Australia 2014

Data: 09/07/2014

YAS, Young Ambassadors Society, ha collaborato con le istituzioni italiane per la preparazione e il reclutamento dei cinque giovani brillanti italiani (Martina Pirani, Giovanni Porcellana, Susanna Ferro, Mirco Bulega e Chiara Ratzenberger) che parteciperanno al Summit Youth20 a Sidney, Australia, dal 12 al 15 Luglio prossimi .

Ecco le proposte che i delegati porteranno allo Youth Summit del G20:
• Crescita economica: i Paesi del G20 devono sviluppare le loro strategie sulla base di un nuovo indice che terrà conto di fattori quali crescita economica, stabilità finanziaria, politiche di welfare, investimenti a lungo termine nel campo dell’educazione e delle infrastrutture e il numero di opportunità che i giovani hanno nei vari paesi.
• Creazione di nuovi posti di lavoro: integrare le imprese, pubbliche e private, nei percorsi di studi al fine di garantire agli studenti un’educazione maggiormente orientata al lavoro e creare più opportunità in tale ambito.
• Mobilità: creare un esame globale cui sottoporre i laureati di tutto il mondo che permetta ai migliori studenti di ottenere gratuitamente un visto di lavoro valido a livello mondiale e favorire così un sistema più meritocratico.
• Cittadinanza globale: una più chiara definizione di “cittadinanza globale” può portare a una migliore tutela dei relativi diritti che sono l’estensione dei diritti umani e civili tutelati da molte nazioni.
• Sviluppo sostenibile: proposte mirate a rendere la nutrizione globale più equa e meno gravosa per l’ambiente. Sulla mobilità urbana sostenibile saranno consigliate politiche che disincentivino l’uso delle auto private al fine di ridurre l’inquinamento. In tema di efficienza energetica propongono la costruzione di edifici sostenibili e la riqualificazione di edifici già esistenti, distretti urbani e quartieri.

Sarà possibile seguire in diretta i delegati via Twitter su @YAS_Society e @Y20Italy sulla pagina Facebook.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente