English version

EYE 2014 - Nuove prospettive per un'Europa migliore

Data: 14/07/2014

La relazione conclusiva dell'Evento europeo per i giovani è stata consegnata ai deputati europei. Nel mese di maggio, pochi giorni prima delle elezioni europee 2014, il Parlamento europeo di Strasburgo ha accolto migliaia di giovani provenienti da tutta Europa, per condividere e discutere le loro idee sul futuro dell'Europa.

L'EYE 2014 si è sviluppato dal 9 all'11 maggio, coinvolgendo 5.500 giovani, di età compresa tra i 16 ed i 30 anni, provenienti da tutti i Paesi membri dell'UE e oltre.

L'EYE2014 ha rappresentato un forum per i giovani europei, dove poter condividere idee ed opinioni, durante attività e workshop tematici su argomenti come la disoccupazione giovanile, la rivoluzione digitale, il futuro dell'Europa, la sostenibilità ed i valori europei. Nel tentativo di raccogliere e dare rilievo alle nuove prospettive emerse durante l'EYE 2014, la stampa europea dei giovani, il forum europeo dei giovani ed oltre cento giornalisti che hanno coperto l'evento, hanno realizzato insieme una relazione finale per sintetizzare i contenuti dell'evento.

Tale relazione è stata consegnata ai deputati europei allo scopo di fornire loro una fonte d'ispirazione, ed allo stesso tempo una guida sulle prospettive, le speranze e le preoccupazioni dei giovani europei.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente