English version

altre informazioni 4

Data: 05/07/2014

• Concorso fotografico Facebook “Europe in My Region” 2014
Lanciato dalla Direzione Generale per le Politiche Regionali della Commissione Europea, il concorso intende sottolineare il lavoro che i progetti in Europa stanno svolgendo con l’aiuto dei finanziamenti UE, ed approfondire il significato di questi progetti per le comunità locali. I residenti UE, dai 18 anni in su, sono invitati a partecipare caricando tre foto di un progetto finanziato dall’Unione Europea. Le foto devono mostrare una targa o tabellone con la bandiera UE a dimostrazione che il progetto è stato realmente finanziato dall’Unione Europea. Verranno selezionati quattro vincitori, uno dal voto popolare e tre dalla giuria. Il voto popolare si svolgerà dal 27 Agosto all'8 Settembre 2014. Le 100 foto che riceveranno più voti, escluso il vincitore del voto popolare, verranno inserite nella selezione della giuria insieme ad altre 50 fotografie del concorso scelte dalla giuria. Da questo gruppo, verranno selezionati tre vincitori. Ciascun vincitore riceverà premi in denaro da spendere in attrezzatura fotografica e un viaggio di due notti per due a Bruxelles, tra il 6 e il 9 Ottobre 2014. I vincitori devono essere disponibili a partecipare all’evento ‘European Week of Regions and Cities’ per ricevere i premi. Scadenza: 25 Agosto 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Tvebiomovies 2014
Tvebiomovies 2014 è un concorso video che invita tutti, a prescindere da età e paese di origine, a creare un video di un minuto sull'ambiente. I video devono affrontare i temi messi in evidenza in una delle tre categorie. I video devono avere una durata massima di due minuti ed essere nelle lingue seguenti: inglese, arabo, spagnolo, russo o tedesco. Le opere possono essere frutto di singoli o gruppi. Gli autori dei video più votati sul canale YouTube tve Inspiring Change tra il 16 Ottobre e il 15 Dicembre 2014 riceveranno in premio 1500 dollari USA. I video migliori verranno presentati alla Conferenza ONU COP 12 sulla Biodiversità nella Repubblica di Corea. Potrebbero anche essere trasmessi in TV, utilizzati a scopi pubblicitari o utilizzati per eventi vari. Scadenza: 25 Agosto 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Tirocini presso il servizio di traduzione della Commissione Europea
La Commissione organizza due volte l'anno dei tirocini della durata dai tre ai cinque mesi per laureati che desiderino fare esperienza professionale di traduzione. Ciò non esclude coloro che - nel quadro dell'apprendimento lungo tutto l'arco della vita - hanno ottenuto di recente un diploma universitario e sono all'inizio della carriera professionale. I candidati selezionati verranno assegnati ad una unità di traduzione costituita da traduttori della stessa madre lingua. I tirocinanti svolgeranno lo stesso lavoro dei loro colleghi, traducendo nella loro madre lingua o la lingua principale da almeno due lingue della Comunità. Il loro lavoro verrà poi revisionato da personale più esperto. Alcuni tirocinanti verranno assegnati alla biblioteca linguistica o all'unità terminologica oppure ad altre unità di sostegno al servizio di traduzione. I tirocini di solito iniziano il 1° Marzo e il 1° Ottobre, ma potrebbero avere inizio anche in altre date a discrezione del servizio di traduzione. Scadenza: 29 Agosto 2014 (per tirocini che hanno inizio il 1 Marzo 2014). Find out.


• Viral Video Award 2014
Il premio è aperto a tutti e rientra nell’ambito del 30° Festival Internazionale di Cortometraggi di Berlino ed è organizzato ed ospitato da interfilm Berlin insieme a Zucker.Kommunikation e la Heinrich Boell Foundation.
I cortometraggi devono:
• comunicare un messaggio promozionale, ideale, politico o originale;
• non avere più di due anni e non durare più di due minuti;
• essere concepiti specificatamente per essere mostrati su Internet;
• aspirare alla distribuzione virale;
Verranno assegnati tre premi:
• Premio del pubblico: 1.000 euro
• Premio della giuria:1.000 euro
• Premio per il miglior video virale politico su temi quali il clima, la democrazia o la giustizia: 1000 euro.
Il video verranno mostrati alla 30° edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi di Berlino dall’11 al 16 Novembre 2014. Scadenza: 31 Agosto 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente