English version

Scambio giovanile in Slovenia

Data: 12/08/2014

L'associazione di volontariato Fanula e Guardia, di Castelraimondo, insieme ad altre 7 organizzazioni partner europee, sarà protagonista dello Scambio giovanile internazionale sui temi della sostenibilità "Think Outside the Box – Think Sustainable", finanziato nell'ambito del programma europeo Erasmus Plus: uno scambio giovanile multilaterale. Il progetto ha l'obiettivo di favorire la creazione di una piattaforma giovanile per lo scambio di esperienze e buone pratiche, nell'ambito dello sviluppo sostenibile delle comunità locali d'Europa. Si discuterà di: impresa sociale, artigianato, cura dei beni comuni, riciclo e riutilizzo, agricoltura biologica e gruppi di acquisto solidale. Quest'ultima esperienza, tutta italiana, sarà presentata in una giornata ad hoc, organizzata dalla delegazione italiana nel progetto, coordinata da Fanula e Guardia.

Periodo dello scambio: Dal15 al 26 settembre 2014.

Sede dello scambio: Kostanjevica na Krk, Slovenia.

Partecipanti:
Un totale di 40 giovani partecipanti, tra i 18 e i 30 anni, provenienti da Portogallo, Italia, Ungheria, Romania, Ucraina, Turchia, Regno Unito e Slovenia.

Destinatari
Per comporre il gruppo dei partecipanti dall'Italia, la onlus seleziona 4 giovani, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che vogliano vivere quest'esperienza internazionale, portando all'estero una testimonianza di come funzionano i gruppi di acquisto solidale e con quali ricadute positive sul territorio. I costi di vitto e alloggio sono coperti dal progetto; per i costi di viaggio è previsto un rimborso forfettario.

Per maggiori informazioni e candidature: contattare l'associazione Fanula e Guardia.


Contatti:
Associazione Fanula e Guardia
email: [email protected]
Gruppo Facebook: Fanuale e Guardia


Siti di riferimento:
Sito CSV Marche - Informazioni Scambio Giovanile
Sito ERASMUS PLUS


Fonte: Yes4Europe.


Pagina precedente