English version

SVE in Francia

Data: 12/08/2014

Il Cemea del Mezzogiorno cerca un volontario under 30 per un progetto di promozione dello sport e della cultura in Francia


Il Cemea del Mezzogiorno onlus sta cercando 1 volontario/a interessato/a a svolgere un periodo di Servizio Volontario Europeo nell’ambito del progetto Sensibilisation culturelle et promotion de l’Euro 2016 auprès des Ecoles, presso un’associazione sportiva che si occupa di promuovere il Futsal (calcio a 5) a La Chapelle-sur-Erdre (vicino Nantes, Francia).

La partenza è prevista per ottobre 2014 per il progetto di Servizio Volontario Europeo della durata di 10 mesi (fino a luglio 2015).

Ambito del progetto
L’ente di accoglienza, il Futsal Club de l’Erdre-Atlantique, ha come missione principale quella di promuovere il futsal soprattutto come strumento di inclusione e di educazione, rivolta soprattutto a bambini e giovani nelle scuole, a disabili, detenuti e comunità svantaggiate in genere. Il Club sta lavorando al progetto UEFA EURO 2016 alla cui organizzazione e realizzazione contribuiranno anche i volontari europei. Il progetto accoglierà, oltre ad un/a volontario/a italiano/a, altri 5 volontari (3 spagnoli, 1 portoghese e 1 inglese).

Requisiti:
• avere tra i 18 ed i 30 anni;
• una vera motivazione a prendere parte ad un progetto nel campo dello sport ed entusiasmo nel diventare ambasciatori della propria cultura e del proprio Paese;
• una conoscenza di base della lingua francese è benvenuta così come un interesse specifico per il futsal;
• capacità di comunicare e relazionarsi con giovani e bambini;
• propensione ad assumersi responsabilità.

Condizioni generali
Il Servizio Volontario Europeo generalmente offre al volontario supporto nell’organizzazione; viaggio di andata e ritorno; assicurazione; supporto e familiarizzazione linguistica; vitto e alloggio; trasporti locali; pocket money mensile; formazione tecnica (ovvero finalizzata all’attività da svolgere); un mentore per tutta la durata dello SVE e un responsabile di progetto.

Modalità di candidatura
Per candidarsi occorre compilare l’apposito modulo ed inviarlo entro e non oltre il 7 settembre 2014. Il modulo è disponibile sul sito cemea.eu.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Cemea del Mezzogiorno Onlus
Indirizzo: Via Fortebraccio, 1a - 00176 ROMA (RM)
Telefono: 06.45492629
Fax: 06.45493375
Email: [email protected]
Sito web: http://www.cemea.eu


Pagina precedente