English version

Campus ONU: workshop per giornalisti e studenti a Torino, 9-11 ottobre 2014

Data: 14/08/2014

L’Istituto delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (UNICRI) organizza al Campus ONU di Torino un seminario sulle nuove minacce informatiche.
Professionisti dell'informazione pubblica e giornalisti affronteranno i problemi di sicurezza connessi con i progressi delle nuove tecnologie dell'informazione.

Quando: dal 9 all’11 ottobre 2014

Dove: Torino

Descrizione dell' oggetto:
Durante il workshop di tre giorni, giornalisti e professionisti delle relazioni pubbliche avranno modo di approfondire temi riguardo lo spionaggio, il terrorismo informatico, le minacce alle infrastrutture, la sicurezza dei dati e le strategie di prevenzione. I partecipanti saranno inoltre impegnati in una serie di sessioni di brainstorming ed esercitazioni pratiche, il corpo docenti sarà costituito da esperti mondiali delle principali organizzazioni governative e internazionali che operano in questi settori.

Al completamento del workshop UNICRI concederà un attestato di partecipazione.

Requisiti:
• Esperienza professionale o di formazione accademica nel campo del giornalismo, media, comunicazione istituzionale o aziendale;
• Possedere almeno un diploma di laurea triennale rilasciato da un'università riconosciuta a livello internazionale (o esperienza di lavoro equivalente di 5 anni nel campo della comunicazione);
• Conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta);
• Studenti in corso e giovani professionisti che non soddisfano esattamente tutti i requisiti sopra descritti possono essere considerati anche dal Comitato scientifico.

Destinatari:
Il corso è destinato a giornalisti, professionisti delle relazioni pubbliche, responsabili della comunicazione aziendale e a coloro che vogliono specializzarsi in questo settore.

Modalità di partecipazione:
Compilare e inviare la domanda, disponibile sul sito ufficiale.
La tassa di iscrizione al workshop è di 450 € e dovrà essere versata al momento della conferma di accettazione.

Scadenza: 3 settembre 2014.


Pagina precedente