English version

Unicoop cerca e assume 25 capi reparto diplomati e laureati

Data: 23/09/2014

25 allievi da formare e inserire nel ruolo di capo reparto: a cercarli è Unicoop Firenze, impegnata insieme a Praxi nel reperire le migliori risorse da “allevare” in un ruolo di responsabilità all’interno dei supermercati.
Il Capo Reparto – sottolinea la cooperativa – è una figura strategica e determinante del punto vendita. Il ruolo prevede la responsabilità di gestire ed allenare il proprio gruppo di lavoro, organizzare il reparto, monitorarne gli indicatori economici, il tutto conservando una visione d’insieme che metta al centro la soddisfazione del cliente.
La ricerca si concentra in particolar modo sui reparti freschissimi (forneria, gastronomia, macelleria, pescheria, ortofrutta), che rappresentano i fiori all’occhiello dell’attività dei singoli punti vendita.


Requisiti

I requisiti richiesti per partecipare alla selezione ed entrare a far parte dei futuri capi reparto Unicoop sono: interesse per l’area commerciale e la vendita nella grande distribuzione, preferibilmente per il settore dei prodotti freschi; diploma di scuola superiore o – preferibilmente – laurea (triennale o specialistica); disponibilità alla mobilità nella regione Toscana; domicilio in una delle seguenti province: Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Prato, Arezzo, Pistoia.
L’inserimento dei nuovi allievi infatti riguarderà potenzialmente tutte le sette province toscane in cui la cooperativa è presente.
Chi avrà superato la selezione verrà avviato ad un percorso di formazione e di sviluppo che punta ad assimilare le competenze e i valori che il ruolo del Capo Reparto prevede all’interno degli organici della cooperativa.


Candidarsi

Per la selezione di Allievi Caporeparto in Unicoop verranno tenute in considerazione solo le candidature arrivate tramite la sezione “Selezione allieve/allievi caporeparto 2014/2015” del sito www.coopfirenze.it.


Pagina precedente