English version

Due ingegneri per l’Autorità di Bacino a Venezia

Data: 23/09/2014

L'Autorità di Bacino dei fiumi Isonzo, Tagliamento, Livenza, Piave, Brenta-Bacchiglione ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per due posti da ingegnere nella categoria D3, posizione economica D3. L’assunzione sarà a tempo determinato per due anni - eventualmente prorogabili – con orario full time di 36 ore settimanali.

I requisiti del bando sono:
• cittadinanza italiana o cittadinanza di un paese membro dell'Unione Europea;
• abilitazione professionale;
• possesso di uno titolo di studio tra Diploma di laurea in ingegneria civile o Diploma di laurea in ingegneria per l’ambiente e il territorio per il vecchio ordinamento, oppure, Laurea Specialistica appartenente alle classi LS28 e LS38 o Laurea Magistrale appartenente alle classi LM35, LM26, LM23, LM24 per il nuovo ordinamento (o equipollente);
• idoneità fisica all'impiego
• godimento dei diritti civili e politici;
• non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da precedente impiego presso la Pubblica Amministrazione.

Nella valutazione dei titoli saranno tenuti in considerazione eventuali titoli post lauream (dottorato o specializzazione) nel campo della modellistica idrologica e/o idraulica applicata ai bacini idrografici, i periodo di servizio dopo la laurea presso una pubblica Amministrazione in cui sono state svolte attività nel campo della modellistica idrologica e/o idraulica applicata ai sistemi di previsione delle piene fluviali, nonché pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali o internazionali nel campo della modellistica idrologica ed idraulica applicata ai sistemi di previsione delle piene.

Gli esami consisteranno in una prova scritta e una prova orale. I candidati ammessi, la relativa valutazione dei titoli e le date del colloquio, verranno pubblicate nel sito dell’ADBVE.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 16 ottobre 2014 - tramite il modulo pubblicato col bando – e spedita a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, o tramite posta certificata all’indirizzo [email protected].


Pagina precedente