English version

Progetto SVE a Bucarest: Whispering to Wild Horses!

Data: 25/09/2014

Ancora posti disponibili per un progetto SVE già finanziato in partenza a novembre. Per conto di un nostro consolidato partner romeno stiamo cercando 2 volontari interessati ad un progetto del Servizio Volontario Europeo che avrà luogo nella capitale della Romania, Bucarest, enel villaggio di Panatau. In questo secondo caso possono essere comunque previste giornate a Bucarest, dove ha sede AMURTEL, l'Organizzazione Coordinatrice del progetto.

Il progetto è unico, ma le sedi sono appunto due, entrambe scuole materne e dopo-scuola per bambini disagiati o con lievi problemi di disabilità. Due volontari opereranno a Bucarest (due italiani), tre a Panatau (1 italiano, 1 spagnolo e 1 portoghese), ma vi saranno occasioni in cui i 5 volontari previsti dal progetto lavoreranno insieme. Di questi 5 posti ve ne sono appunto disponibili 2 per italiani (idealmente almeno uno dovrebbe essere di sesso maschile).
Temi principali di questo progetto dal titolo "Whispering toWild Horses" sono infanzia ed educazione, con particolare attenzione al metodoformativo olistico neoumanistico. A questo proposito, i volontari riceveranno in loco un breve training sul metodo olistico e come applicare all'educazione infantile arte e yoga, tra le altre cose.
Inoltre, i volontari avranno modo di cooperare all'interno dell'associazione AMURTEL e di imparare come si lavora nell'ambito del project management.
Infine, i volontari potrebbero essere coinvolti anche in progetti dedicati all'ecologia e alla puericultura e avranno modo di seguire un corso di yoga.

Il progetto, della durata di 1 anno, partirà ad inizio novembre 2014.
Si tratta di un progetto GIÁ APPROVATO, quindi i candidati selezionati avranno la certezza dipartire.
Possono candidarsi tutti i giovani dai 18 ai 30anni, ma saranno privilegiati i ragazzi e le ragazze SENZA LAVORO da almeno un anno e, in genere, i candidati considerati giovani con minori opportunità ("fewer opportunities") in uno dei seguenti campi: economico, sociale,fisico, culturale, geografico, medico secondo le direttive qui riportate(scrivere nel questionario a quali categorie si appartiene):
http://www.salto-youth.net/rc/inclusion/inclusionfornas/inclusionstrategy/inclusiondefinition/ […]
Come sempre per lo SVE (18 - 30 anni) targato Erasmus+, il viaggioA/R è almeno in parte coperto (leggere pag. 78 della Guida a Erasmus+: https://dl.dropboxusercontent.com), mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l'assicurazione ed un corso base della lingua locale.Previsto anche un pocket money mensile (leggere pag. 83 della Guida aErasmus+ di cui sopra).Pocket money per questo progetto in Romania: 60 euro al mese.

CANDIDARSI SOLO INVIANDO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:
- cv in inglese
- questionario da compilare in inglese
- 1 foto (NON tipo fototessera o anonimo primo piano, bensì foto spontanea)

I programmi di Scambieuropei sono riservati ai soci dell'Associazione. Qui le informazioni sul tesseramento 2014 (vale sino a fine dicembre 2014 pertutti i programmi supportati da Scambieuropei):
http://www.scambieuropei.info/associazione/tesseramento

Scadenza: 30 settembre 2014

Per informazioni e candidature, visitare il seguente link

Fonte: Scambieuropei


Pagina precedente