English version

"Alliance for YOUth": Nestlé lancia l'alleanza per i giovani in Europa

Data: 01/10/2014

"Alliance for YOUth": Nestlé lancia l'alleanza per i giovani in Europa. ALLIANCE FOR YOUTH: aziende di primo piano hanno aderito all'iniziativa Nestlé per l'occupazione giovanile.

Sulla scia del successo ottenuto dall'iniziativa "Nestlé Needs YOUth", ideata per contribuire a contrastare il fenomeno della disoccupazione giovanile in Europa, Nestlé rafforza il suo impegno lanciando un nuovo programma d'intesa con i suoi partner commerciali: "Alliance for YOUth".

Ad oggi, l'iniziativa "Nestlé Needs YOUth", partita a gennaio 2014, ha aiutato circa 5.000 giovani a trovare opportunità di lavoro o stage e tirocinio.
Il programma "Alliance for YOUth" ora mira a mobilitare le aziende partner del Gruppo e determinate ad agire concretamente per favorire l'inserimento dei giovani europei nel mondo del lavoro.
"Con oltre 150 aziende di tutta Europa che hanno già aderito, il programma "Alliance for YOUth" è il primo movimento paneuropeo promosso attivamente dalle imprese con l’obiettivo di migliorare concretamente le prospettive delle giovani generazioni su un mercato del lavoro particolarmente difficile.
I partner Nestlé Adecco, Axa, Cargill, CHEP, DS Smith, EY, Facebook, Firmenich, Google, Nielsen, Publicis Groupe, Salesforce.com, Twitter e White&Case. All'elenco dei firmatari si sono aggiunte anche 13 aziende che collaborano con Nestlé in Portogallo.
"In aggiunta all'impegno di Nestlé di offrire 500 opportunità in Portogallo, i partner locali hanno promesso di crearne almeno altre 8.000 nei prossimi 3 anni", ha dichiarato Jacques Reber, CEO di Nestlé Portogallo.

Il patto "Alliance for YOUth"

Il programma "Alliance for YOUth" – creato da Nestlé - è un'alleanza tra aziende europee di primo piano che considerano la disoccupazione giovanile come un grave problema sociale ed economico per l'intera Europa e che hanno deciso di dare il proprio contributo per affrontarlo e risolverlo. Attraverso la nostra "Alliance for YOUth" queste aziende si impegnano a:
• Partecipare attivamente all'iniziativa "European Alliance for Apprenticeships" della Commissione Europea, promuovendo a loro volta l'offerta di stage e programmi di formazione professionale e a farsi ambasciatori di questo su scala europea
• Moltiplicare le iniziative congiunte elaborate per assicurare ai giovani un'esperienza lavorativa e formativa di valore
• Mobilitare i propri dipendenti incoraggiandoli ad assumere un ruolo sociale più attivo per aiutare i giovani a “prepararsi al lavoro" offrendo assistenza nella redazione del CV e consigli in vista dei colloqui di lavoro

Per informazioni, cliccare qui


Pagina precedente