English version

OPEN DAYS 2014: eventi in Italia

Data: 01/10/2014

Circa 300 eventi locali saranno organizzati tra settembre e novembre 2014 in oltre 30 paesi, nel quadro degli OPEN DAYS - Settimana europea delle regioni e delle città (6-9 ottobre 2014), sul tema L'Europa nella mia regione/città. Trentotto sono le iniziative che si terranno in Italia.


In tutta Europa, personalità delle istituzioni UE, nazionali, regionali e locali, tra i quali 120 rappresentanti eletti, ed esponenti del mondo della finanza, delle imprese e delle ONG, discuteranno con il pubblico e con esperti locali i grandi temi di questa edizione degli OPEN DAYS: collegamento delle strategie regionali; costruzione di capacità; cooperazione territoriale.

18 sono le Regioni partner ufficiali degli OPEN DAYS 2014, oltre alla città di Genova e alle Province di Matera e Rimini che parteciperanno alle giornate del 6-9 ottobre a Bruxelles e 38 le iniziative previste tra settembre e dicembre in Italia promosse da regioni, comuni e organizzazioni partner. Seminari, conferenze, workshop, tavole rotonde, discussioni aperte, mostre ed esposizioni approfondiranno temi che andranno dai Programmi Tematici dell'UE e le opportunità regionali ai nuovi strumenti finanziari come motore di ripresa economica per le PMI, dalla Strategia UE per la Macroregione Adriatico-Ionica alla sanità nell’Europa 2020 e le diseguaglianze di salute.

Per saperne di più, consultare il programma degli eventi locali OPEN DAYS in Italia.

Il programma dettagliato di tutti gli eventi previsti in Europa e la mappa interattiva sono disponibili sul sito Internet degli OPEN DAYS.


Pagina precedente