English version

Banca Credem assume 100 giovani

Data: 09/10/2014

Lo ha annunciato il responsabile del personale dell’istituto di credito emiliano. Inserimenti in vista in Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto, Lombardia, Lazio e Sardegna


Entro il 2015 Credem (Credito Emiliano) assumerà 100 giovani sotto i 30 anni. Lo ha annunciato nei giorni scorsi il direttore del personale della banca Francesco Reggiani, il quale ha precisato che i selezionati verranno inseriti sia nella direzione centrale (l’istituto ha sede a Reggio Emilia) che nella rete commerciale presente in Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto, Lombardia, Lazio e Sardegna. Si conferma pertanto il trend di crescita della banca, che ha portato negli ultimi tre anni ad inserire 300 persone.

La ricerca
Credem valuta le candidature di giovani under 30 con diploma (30% delle assunzioni) e laurea (70% delle assunzioni) in discipline economiche, informatiche, scientifiche e giuridiche nonché in Comunicazione e Marketing. Giovani brillanti e dinamici, desiderosi di inserirsi in banca e qui esprimere il proprio valore.
Ai nuovi inseriti l’istituto propone un iniziale inserimento in percorsi di banking commerciale (dunque allo sportello) con l’obiettivo di personalizzare successivamente il percorso di carriera. Dopo un primo periodo trascorso allo sportello si passa ad un periodo come gestore clientela privata e small business, prima di assumere eventualmente ruoli di coordinamento. In banca vige il principio della job rotation, molto efficace per introdurre concretamente i nuovi collaboratori in tutte le principali aree di attività.

La selezione
Ad una prima fase di preselezione segue una giornata di colloqui di gruppo (assessment) che occorreranno ai selezionatori per valutare attitudini, motivazioni e aspettative dei candidati. Superata anche questa fase di selezione potrà arrivare una proposta di assunzione oppure l’inserimento in un elenco di persone disponibili ad eventuali futuri inserimenti.
Il primo contratto potrà essere a tempo determinato o in apprendistato, cui seguirà una successiva assunzione a tempo indeterminato.

Candidarsi
Per candidarsi alle selezioni per 100 nuove risorse in Credem occorre collegarsi al sito della banca www.credem.it nella sezione Lavora con Noi.


Pagina precedente