English version

Tirocini in Europa nell'ambito del progetto Eurodyssée

Data: 10/10/2014

Eurodyssée è un programma di scambio tra regioni dell’ARE (Assemblea delle Regioni d’Europa) che permette di effettuare un tirocinio all’estero con l’obiettivo di acquisire un’esperienza professionale e, al contempo, di perfezionare una lingua straniera.

Il programma si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni; nati o residenti in una delle regioni dell’ARE; in possesso di un Diploma e della conoscenza basica della lingua del paese di destinazione.

Al momento sono disponibili borse di tirocinio della durata tra i 3 ai 7 mesi, in Spagna e Francia, nei seguenti settori: informazione e giornalismo, amministrazione, informatica, architettura, ingegneria.

Le Regioni italiane aderenti all'ARE sono l'Umbria e la Valle d'Aosta. Ciascuna Regione detta le condizioni per la realizzazione del tirocinio, l'importo della borsa e le spese finanziarie.

Ai partecipanti verrà assicurata una borsa di studio mensile, la copertura sanitaria, l’alloggio e un corso di lingua gratuito.

Per candidarsi e per avere maggiori informazioni sulle modalità e sui termini per la presentazione delle domande consultare il sito internet del Programma Eurodyssée.


Pagina precedente