English version

SVE a Bratislava

Data: 17/10/2014

Servizio Volontariato Europeo in Slovacchia con bambini autistici.
Luogo: Bratislava, Slovacchia
Periodo: 1 novembre 2014 – 31 ottobre 2015 (12 mesi)
Chi: una/a volontario/a tra i 17 e i 30 anni
Organizzazione d’invio: YouNet
Organizzazione ospitante: SPOSA (Spolocnost na pomoc osobam s autizmom)
Deadline: il prima possibile:

Opportunità di Volontariato Internazionale in Slovacchia, della durata di 12 mesi, per migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi affetti da autismo con il progetto “Improve Autistic Youth with EVS”.
I volontari avranno la possibilità di lavorare con bambini autistici e migliorare le proprie capacità interculturali. Durante le attività lavorative i volontari assisteranno terapeuti professionisti. Gli obiettivi principali dell’organizzazione SPOSA comprendono l’insegnamento e lo sviluppo di abilità per la vita quotidiana come pulire, cucinare, fare compere, svolgere attività di artigianato o simili. L’associazione organizza anche eventi speciali, come viaggi nel fine settimana, campi estivi, laboratori, ecc., a cui i volontari potranno partecipare proponendo le proprie idee. Infine, i volontari si occuperanno a volte di accompagnare i bambini a scuola e aiutarli nel loro processo educativo.
I volontari alloggeranno in un appartamento condiviso da quattro persone a Bratislava (a dieci minuti di autobus dal centro città, dove si trova la sede dell’organizzazione). Le spese di viaggio (andata e ritorno) verranno rimborsate fino a un limite massimo di 275 euro. Alloggio, formazione e tutoraggio sono totalmente coperti dall’associazione ospitante. È inoltre previsto un corso di lingua e un contributo mensile di 150 euro per le spese di vitto, e di 95 euro per le spese personali. Ulteriori informazioni sono disponibili leggendo questo allegato

Requisiti :
• disponibilità a partecipare per tutta la durata del servizio di volontariato e della formazione pre-partenza;
• interesse e motivazione a lavorare con disabili e ragazzi affetti da autismo;
• creatività, pazienza, flessibilità e resistenza a situazioni di stress fisico;
• motivazione a imparare la lingua slovacca.

Per candidarsi occorre compilare il form al seguente link, allegando CV con foto e lettera motivazionale specifica per il progetto, entrambi in inglese, il prima possibile.

Delle ulteriori informazioni sono reperibili nei link inseriti nel testo.


Pagina precedente