English version

Youth on the Move a Napoli! - 24 e 25 ottobre

Data: 21/10/2014

La Direzione Generale Occupazione, Affari sociali e Inclusione della Commissione europea, nell'ambito di una campagna di comunicazione e promozione paneuropea che ha già visto la partecipazione di migliaia di giovani ad eventi analoghi in Ungheria, Francia, Germania e Polonia, ha scelto la città di Napoli per organizzare una manifestazione per promuovere in Italia "Youth on the Move" (Gioventù in movimento).

Nelle date del 24 e 25 ottobre 2014 dalle 9.30 alle 19.00, all'interno e all'esterno di una tendostruttura di 200 metri quadri che sarà montata a Piazza Dante, gli Atenei partenopei, le Agenzie Nazionali responsabili dei programmi di mobilità, Enti ed associazioni daranno informazioni ai giovani sulle opportunità di mobilità nell'UE e non solo. La rete Eurodesk partecipa con le Agenzie Locali di Agropoli, Pozzuoli e Napli.

Il programma delle due giornate vedrà l'alternarsi di sessioni informative e formative e di performance artistiche volte anche a testimoniare la ricchezza culturale e le buone pratiche locali ed europee. L'obiettivo è di richiamare l'attenzione dei giovani sull'importanza di fare esperienze di studio, formazione e volontariato all'estero, al fine di ampliare le competenze linguistiche, sociali e professionali e migliorare le opportunità di accesso al mercato del lavoro. A chiusura degli stand dalle 19 alle 20, grazie all'adesione di alcuni esercenti, ai partecipanti alla manifestazione saranno offerti aperitivi a prezzo ridotto. A conclusione delle due giornate due performance musicali dalle ore 20 alle ore 21.

Sono invitati i giovani, le scuole e gli studenti universitari del territorio.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente