English version

N. 289 Apr 2007

Data: 27/04/2007

Newsletter dell'AICCRE

Trovare un partner con cui dar vita ad un gemellaggio, che risponda alle vostre esigenze e criteri: è una delle opportunità che offre la partecipazione alla Conferenza che si terrà a Rodi dal 10 al 12 maggio prossimi, organizzata dal CCRE.
La "fiera del gemellaggio", nell'ambito della Conferenza "I gemellaggi per un mondo futuro" accoglierà le richieste provenienti da comuni e città desiderosi di trovare nuovi partners. Compilando l'apposito formulario sarà possibile definire il proprio profilo ed il tipo di gemellaggio auspicato. Gli enti interessati saranno così catalogati in base a diversi criteri, quali la situazione geografica, le attività principali e le caratteristiche del gemellaggio auspicato. Per partecipare alla "fiera dei gemellaggio" sarà sufficiente inviare al CCRE il formulario compilato con i dati richiesti entro il 3 maggio prossimo.


Il futuro dell'Europa dipende dalla capacità di coinvolgere i cittadini nel progetto europeo: di questo è convinto il CCRE, ed i gemellaggi rappresentano il miglior modo per far incontrare città e cittadini d'Europa per realizzare il concetto di cittadinanza europea. La conferenza di Rodi realizza l'impegno del CCRE di riunire i cittadini attorno ad uno stesso obiettivo di pace e prosperità e rappresenta inoltre un'eccellente occasione di immaginare e promuovere gemellaggi innovativi ed efficaci.
Nel corso della conferenza sarà lanciato il programma dell'Unione europea "L'Europa dei cittadini", per la cui messa in opera sono chiamati a giocare un ruolo importante città e comuni, che con la loro partecipazione alla Conferenza ribadiranno l'impegno collettivo per la coesione ed il dialogo in Europa.


Il Programma Provvisorio Prenotazione Hotel Scheda di Iscrizione


Da sempre crocevia di popoli e culture, Rodi è stata scelta come sito ideale per promuovere una Unione europea che incoraggi il dialogo culturale e la cittadinanza nel rispetto della diversità linguistica e culturale.

Sito web: http://newsletter.mapnet.it/frontend/track.aspx?idUser=17792&idnl=300&url=http://www.europaregioni.it/pdf/programma_rodi.pdf


Pagina precedente