English version

ICU – Capo Progetto – Giordania

Data: 27/10/2014

La ONG ICU ha aperto una selezione per individuare un Capo Progetto per la sua operatività in Giordania. Incarico di 9 mesi. Scadenza per l’invio dei curriculum: 7 Novembre 2014.


Capo Progetto
Destinazione:
Amman, Giordania.
Inizio Missione: Novembre 2014.
Data limite invio candidature: 7 Novembre 2014.

Contesto:
L’ICU è attiva in Giordania da 14 anni durante i quali ha sviluppato una solida rete di contatti e rapporti di collaborazione con diverse ONG, autorità locali e organizzazioni internazionali.
Il candidato avrà la responsabilità diretta di un progetto di emergenza della durata di nove mesi, con l’obiettivo di migliorare la capacità di risposta del sistema sanitario nazionale giordano in relazione al trattamento ed all’integrazione sociale delle persone amputate provenienti dalla comunità dei rifugiati siriani e dalla comunità giordana ospitante nelle città di Amman e Irbid.
Il candidato avrà innanzitutto la funzione di esecuzione in prima persona del progetto, del coordinamento con il donatore e con i partner di progetto, e della rendicontazione contabile.
In secondo luogo il candidato potrà essere incaricato della ricerca e scrittura, in toto o in parte, di nuovi progetti e delle relazioni con enti ed istituzioni nazionali ed internazionali.
Per lo svolgimento delle sue mansioni sarà supportato dal rappresentante legale di ICU Giordania ed eventualmente da figure tecniche locali; riporterà direttamente al rappresentante legale di ICU Giordania.

Mansioni specifiche:
• Organizzazione ed esecuzione delle attività di progetto nello stretto rispetto della tempistica, del budget e delle risorse umane disponibili;
• Gestione e responsabilità della contabilità e dell’amministrazione dei progetti;
• Redazione di relazioni finanziarie e tecniche sull’andamento del progetto nelle scadenza stabilite;
• Coordinamento con i partner locali del progetto;
• Gestione dei rapporti con i donatori presenti sul territorio, in primo luogo con il donatore del progetto di riferimento;
• Identificazione di nuovi possibili azioni sul territorio e stesura in prima persona di nuove proposte progettuali.

Durata incarico: 9 mesi.

Retribuzione: € 2.400 mensili lordi massimi con contratto italiano, assicurazione inclusa, a seconda dell’esperienza e della competenza del candidato.


Requisiti di base:
• Esperienza: 3 anni di esperienza all’estero; esperienza precedente da capo progetto potrà costituire titolo preferenziale;
• Lingua: Conoscenza delle lingue Italiano ed Inglese; la conoscenza dell’Arabo potrà costituire titolo preferenziale;
• Capacità amministrative per la gestione della contabilità;
• Capacità di pianificazione delle risorse per il raggiungimento degli obiettivi nei tempi previsti;
• Capacità di esecuzione diretta sul terreno delle attività; esperienza professionale previa nei settori protezione dei rifugiati / gestione emergenze / cooperazione internazionale / sanità, così come precedenti esperienze in Giordania o una presenza continuativa nel paese potranno costituire titolo preferenziale;
• Capacità di identificazione e formulazione di nuove proposte progettuali;
• Capacità relazionali e negoziali per la gestione dei rapporti con gli stakeholder ed altre istituzioni locali ed internazionali;
• Patente di guida per i frequenti spostamenti necessari sul territorio nazionale giordano con veicolo di progetto.

Come candidarsi:
Inviare la propria candidatura esclusivamente via email all’indirizzo: [email protected] entro e non oltre il 7 Novembre 2014, completa di CV e lettera di presentazione. L’oggetto dell’email dovrà essere “Giordania – candidatura di NOME COGNOME”.


Pagina precedente