English version

Direttore dell’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali – Vienna

Data: 30/10/2014

Posto vacante per la posizione di direttore dell’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali – Vienna (Agente temporaneo — Grado AD 14)


Compiti da svolgere
Obiettivo dell’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali è fornire assistenza e consulenza in materia di diritti alle competenti istituzioni e autorità dell’Unione europea e agli Stati membri.
Parte fondamentale del suo operato è lo svolgimento di ricerche basate su dati empirici riguardanti l’attuazione effettiva della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea.
L’agenzia raccoglie, analizza e diffonde informazioni e dati obiettivi, attendibili e comparabili e formula conclusioni e pareri su temi specifici.

Mansioni da svolgere
Il direttore rappresenta l’istituzione, la dirige ed orienta nelle seguenti materie:
a) lo svolgimento dei compiti come ad esempio lo svolgimento di ricerche ed indagini scientifiche, studi preparatori e di fattibilità, la pubblicazione di pareri su specifici aspetti tematici per le istituzioni dell’Unione e gli Stati membri;
b) la preparazione e l’attuazione del programma di lavoro annuale dell’Agenzia;
c) la comunicazione con il pubblico.

Requisiti di ammissione
I candidati devono:
• essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea;
• avere formazione universitaria;
• avere esperienza professionale;
• possedere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea e una conoscenza adeguata di almeno un’altra lingua.

Procedura di candidatura
Per candidarsi occorre iscriversi via Internet collegandosi al sito
https://ec.europa.eu/dgs/human-resources/seniormanagementvacancies/ e seguire le istruzioni relative alle varie fasi della procedura.

Scadenza
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il 7 novembre 2014 ore 12:00 (mezzogiorno), ora di Bruxelles.

Scarica il bando completo: Bando 358a


Pagina precedente