English version

Borse di ricerca per le donne e la scienza 2014-15

Data: 31/10/2014

L'Oréal Italia, con la collaborazione della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, per l'anno 2015 bandisce 5 borse di studio da assegnare a giovani e promettenti ricercatrici. Obiettivo favorire il perfezionamento della loro formazione professionale nei campi delle Scienze della Vita e della Materia.
Le domande verranno vagliate da una Commissione presieduta dal professor Umberto Veronesi.

Borse
Le borse di studio, della durata di 10 mesi lavorativi e dell'importo lordo di 15.000 euro ciascuna, dovranno essere utilizzate per condurre un’attività di ricerca scientifica presso istituzioni di ricerca italiane.

Requisiti
Le candidate essere in possesso dei seguenti requisiti:
• laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica conseguita in materie attinenti o collegate alle Scienze della Vita e della Materia o altro titolo di studio equivalente conseguito all’estero;
• età inferiore o uguale a 35 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande;
• conoscenza della lingua inglese;
• assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;
• cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia.
Saranno valutati ai fini del concorso curriculum vitae e titoli conseguiti.
Sono escluse dall'assegnazione candidate che rivestano il ruolo di ricercatore universitario o di altro ente di ricerca, sia a tempo indeterminato che determinato, o che usufruiscano di borse di studio, assegni di ricerca o contratti che scadano dopo il 31 ottobre 2015.

Scadenze e modalità di presentazione delle domande
La candidatura, con la documentazione richiesta nel Bando, deve essere presentata online attraverso il sito www.fwis.fr, entro e non oltre il 13 gennaio 2015.

Ulteriori informazioni e Bando sono disponibili sul sito www.loreal.it.


Pagina precedente