English version

Lavoro per 30 neolaureati in Telecomunicazioni

Data: 10/11/2014

La ricerca ha come scopo l’assunzione dopo un periodo di stage. A cercarli è un’azienda del settore utilities ed energia


Giovani neolaureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni, molto interessati al mondo delle utilities, entusiasti e con il desiderio di affrontare nuove esperienze professionali: è questo il profilo ideale dei collaboratori che un’azienda del settore utilities ed energia sta selezionando per inserirli nella sede di Milano.
Una volta inseriti in azienda, dovranno supportare operativamente il coordinatore del progetto Telegestione Gas interfacciandosi verso il PMO.

Mansioni del ruolo
I neo-ingegneri verranno inizialmente inseriti in stage, ma lo scopo è l’assunzione. Le loro mansioni saranno le seguenti:
• coordinare le attività di realizzazione dei sistemi centrali del sistema telegestione Gas;
• supportare le attività di Project Management all’interno del PMO interfacciandosi sia con i consulenti esterni che con il coordinatore operativo del progetto;
• predisporre vari formati di avanzamento e presentazione dei risultati anche attraverso l’utilizzo di Powerpoint;
• predisporre la reportistica relativa al progetto;
• predisporre specifici KPI per la fase di progettazione, realizzazione, collaudo e monitoraggio del progetto.

Requisiti
Per candidarsi a questa ricerca occorre, oltre alla laurea specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni e alla buona pratica dell’inglese, anche la conoscenza delle tecniche di base del Project Management ed esperienza anche brevi in gruppi di progetto interfunzionali e complessi.
E’ preferibile inoltre conoscere i temi legati alle smart grid o smart metering, alla metrologia e tecnologie di misura del gas e una conoscenza di base dei sistemi di telecomunicazione. Importante anche la conoscenza di Microsoft Office (PowerPoint ed Excel) e dell’architettura di rete (protocollo TCP/IP), mentre viene valutata positivamente la conoscenza di Microsoft Project.
Completano il profilo del collaboratore ideale una forte motivazione, capacità di teamworking, orientamento al risultato e predisposizione all’analisi.


Candidarsi
Le ricerche sono condotte dall’agenzia per il lavoro Articolo 1, che raccoglie i cv – corredati da foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs 196/2003) – all’indirizzo: [email protected].


Pagina precedente