English version

Diaconia Valdese: progetti di Servizio Volontario Europeo e volontariato internazionale in Europa, Israele e America Latina

Data: 28/11/2014

La CSD Diaconia Valdese coinvolge giovani fra i 18 e i 30 anni interessati a svolgere un progetto di Volontariato all’estero e Servizio Volontario Europeo di lungo periodo (dai 6 ai 12 mesi) in strutture assistenziali ed educative (centri per giovani, minori, disabili e anziani). Il volontariato all’estero rappresenta un’esperienza importante di crescita, autonomia, apprendimento interculturale e conoscenza di una o più lingue straniere. I progetti sono sostenuti dalla Commissione Europea - Programma Erasmus Plus e dalla Chiesa Valdese - Otto per Mille.

Per partire nel 2015 bisogna presentare domanda entro il 21 dicembre 2014. La maggior parte dei progetti avrà inizio ad agosto-settembre 2015, ma potrebbero liberarsi dei posti anche per progetti con inizio nei mesi precedenti.

Sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015 a Torre Pellice (TO) si terrà il weekend di informazione e selezione durante il quale sarà realizzato un colloquio individuale con ciascuno/a dei candidati.

Per le destinazioni possibili e per presentare la domanda di partecipazione si può visitare questa pagina web.

Per informazioni scrivere a [email protected].

Scadenza: 21 dicembre 2014.

Fonte: Eurocultura.


Pagina precedente