English version

Borsa di studio per laureati in conservazione dei beni culturali

Data: 02/12/2014

L’Istituto per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali (ICVBC-CNR) di Milano mette a disposizioni una borsa di studio per un laureato da inserire nell’Area scientifica “Scienze, tecnologie e valorizzazione dei beni culturali”. Il vincitore si occuperà del progetto di studio dei meccanismi di azione del diammonio fosfato su matrici carbonatiche.

La borsa ha un valore lordo mensile pari a 1084,56 euro ed una durata annuale (eventualmente prorogabile fino a tre anni).

Per candidarsi è necessario:

• possedere una Laurea specialistica o magistrale, oppure, un Diploma di Laurea in base al vecchio ordinamento, in Conservazione per i beni culturali (sono validi titoli equipollenti o equivalenti);
• non aver compiuto i 35 anni;
• conoscere la lingua inglese.

La Commissione valuterà i CV dei candidati che dovranno contenere: i titoli posseduti, le pubblicazioni a stampa, gli eventuali brevetti, altri incarichi svolti nell’attività scientifica inerente la borsa di studio in concorso. Inoltre, ogni candidato dovrà presentare un proprio programma particolareggiato di studio e ricerca che intenderebbe svolgere.

Le domande di ammissione alla selezione vanno inviate via PEC [email protected] - entro il 22 dicembre 2014. Il modulo della domanda è allegato al testo integrale del bando.


Pagina precedente