English version

Borse di studio Istituto Superiore di Sanità

Data: 04/12/2014

L’Istituto Superiore di Sanità ha indetto due bandi per il conferimento di altrettante borse di studio annuali, fruibili presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Veterinaria e Sicurezza Alimentare, a Roma.

Entrambe le borse di studio avranno durata di un anno, per un valore lordo complessivo di 20.000 euro.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani, dell’Unione europea e i cittadini di Paesi Terzi muniti di regolare permesso di soggiorno. È richiesto inoltre il possesso di una delle seguenti lauree magistrali:

• Per la prima borsa di studio, dedicata a studi e ricerche nel campo di sviluppo di modelli di stima dell’esposizione ad agenti patogeni a trasmissione alimentare, occorre il possesso della laurea magistrale in Medicina Veterinaria.
• Per la seconda borsa, dedicata a studi e ricerche nel campo della replicazione in vitro dei prioni volta all’identificazione in vitro di fattori di resistenza alle malattie da prioni in pecore e capre, occorre il possesso della laurea magistrale in Biologia.

La scadenza di entrambi i bandi è il 27 dicembre 2014. La candidatura andrà a effettuata inviando tutti i materiali richiesti tramite raccomandata direttamente al Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell'Istituto Superiore di Sanità.

Tutte le informazioni si trovano all’interno dei bandi:
Bando ISS 1
Bando ISS 2


Pagina precedente