English version

SVE in Olanda: 12 mesi di volontariato nella protezione degli animali

Data: 16/12/2014

AAP, un’organizzazione olandese SVE che si trova ad Almere, sta cercando 2 volontari SVE da ospitare per un lungo periodo. AAP è un centro europeo di soccorso e riabilitazione di mammiferi esotici, che provengono solitamente da commercio illegale, laboratori di ricerca, circhi, zoo illegali o da privati. In AAP questi animali ricevono cure professionali necessarie per la loro guarigione. AAP mira a dare loro benessere mentale e fisico e porli in un ambiente più idoneo e naturale possibile. Accanto a ciò, AAP sviluppa anche attività di advocacy ed educazione.

Il processo di riabilitazione degli animali è condotto da team composto da esperti veterinari e nella riabilitazione comportamentale e da volontari e stagisti che supportano il lavoro giornaliero dell’organizzazione.

Ruolo dei volontari SVE

Per 12 mesi i volontari SVE si uniranno al team di specialisti nella cura dell’animale e nell’ufficio di comunicazione permettendo loro di acquisire conoscenze e abilità in tale settore. Il volontario assisterà e riabiliterà giornalmente gli animali, e supporterà le attività dei diversi dipartimenti e uffici di APP. Il volontario coinvolto nella comunicazione parteciperà a numerose attività educative e di comunicazione.

Quando?

Il periodo di SVE durerà 12 mesi, da Giugno 2015 al Giugno 2016; il volontario sarà coinvolto nelle attività per 36 ore settimanali.

Se sei interessato in questa esperienza all’estero, invia una email a [email protected] con il tuo CV e lettera motivazionale in inglese entro il 18 Dicembre 2014.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link


Pagina precedente