English version

Tirocinio retribuito a Parigi in ambito giornalistico e delle relazioni internazionali

Data: 16/12/2014

Reporters sans frontières, organizzazione che opera a livello internazionale per difendere la libertà d'informazione, è attualmente alla ricerca di candidati per un tirocinio della durata di sei mesi presso il loro ufficio di Parigi, che si occupa dell'area Asia centrale/ Europa dell'est.

L'organizzazione:
Reporters sans frontières è un'organizzazione nata nel 1985 che ha dodici sedi in altrettanti paesi e che può contare su 150 corrispondenti in tutto il mondo.

Offerta di tirocinio:
Il tirocinante si occuperà di monitorare giornalmente le fonti di informazione, e parteciperà all'elaborazione di una strategia per limitare gli attentati alla libertà di informazione subiti dai giornalisti.

Lo stage permetterà al tirocinante di apprendere come sviluppare delle tecniche giornalistiche e di approfondire la conoscenza dell'area geografica in questione.

Durata e data di inizio: 6 mesi a partire da Marzo 2015

Requisiti:
- Ottima conoscenza della lingua francese
- Buon livello di inglese e russo
- Essere attualmente iscritti ad un corso di laurea in Relazioni Internazionali, Scienze Politiche, Giornalismo o affini (convenzione di tirocinio obbligatoria)

Retribuzione:
Reporters sans frontières offre una retribuzione mensile pari a 436 euro, oltre a buoni pasto e abbonamento ai trasporti pubblici.

Scadenza: 31 Dicembre 2014

Per inoltrare la tua candidatura compila il FORM del seguente link allegando il curriculum vitae e lettera motivazionale.


Pagina precedente