English version

Vola a Beirut per uno stage in ricerca e comunicazione al CMEC!

Data: 17/12/2014

Carnegie Middle East Center (CMEC) incoraggia laurea e post-laurea agli studenti di applicare al nostro programma di ricerca stage. Stagistisono nominati per un 3 a 6 mesi di tempo su una base a tempo pieno.

Ente: La Carnegie Endowment for International Peace è una unica globale di centri di ricerca politica in Russia, Cina, Europa, Medio Oriente e Stati Uniti. La sua missione è quella di far progredire la causa della pace attraverso l'analisi e lo sviluppo di nuove idee politiche e l'impegno diretto e la collaborazione con i decisori di governo, imprese e società civile. Lavorando insieme, i nostri centri di portare il vantaggio inestimabile di molteplici punti di vista nazionali a questioni bilaterali, regionali e globali. Fra questi centri spicca ilCarnegie Middle East Center, un istituto indipendente di ricerca politica con sede a Beirut, in Libano. Il centro fornisce un'analisi approfondita delle questioni politiche, socio-economici, e della sicurezza sul fronte di Medio Oriente e Nord Africa. Il centro si propone di influenzare i responsabili politici e le principali parti interessate offrendo idee che coltivino una comprensione più profonda della regione e lo sviluppo di nuovi approcci alle sfide dei paesi in transizione. Un consiglio consultivo composto da dirigenti nazionali e internazionali distintisi in politica, affari e altri settori della società civile dei paesi di tutto il Medio Oriente offre al centro consulenza e sostegno.

Dove: Beirut, Libano

Destinatari: laureati

Quando: non specificato

Scadenza: 31 dicembre

Descrizione dell’offerta: 2 possibilità di stage:
Ricerca: il tirocinante assisterà gli studiosi del Centro nella loro ricerca sulla politica economica e sulle riforme di sicurezza legate alla regione MENA. Il tirocinante può aspettarsi di beneficiare direttamente di lavorare in un think-tank internazionale con l'esposizione ai suoi meccanismi interni e la possibilità di contribuire al lavoro dei nostri studiosi. Il candidato prescelto avrà anche accesso a tutti Carnegie MEC incontri, simposi e altri eventi.
Comunicazione: le responsabilità includeranno: editing di articoli, collegamento con enti locali e regionali e media internazionali, fornire assistenza al team di comunicazione, organizzazione di eventi quali conferenze e briefing, aiutare ad aggiornare il sito web in inglese, arabo e francese, contribuire alla promozione delle pubblicazioni Carnegie.

Requisiti:
Ricerca: laurea o master in Relazioni Internazionali, Scienze Politiche, Economia, Istruzione, sociologia o qualsiasi campo correlato; ottime capacità d’uso dei pacchetti Microsoft; buona conoscenza della lingua araba e inglese (il Francese è un plus). Una precedente esperienza nel campo della ricerca è accolta favorevolmente.
Comunicazione: i candidati devono avere un'ottima padronanza verbale e scritta della lingua inglese e arabo (gradita anche una buona conoscenza del francese; laurea in giornalismo, scienze della comunicazione, scienze politiche, relazioni internazionali o simili; interesse per i rapporti internazionali e il Medio Oriente Affari.

Documenti richiesti: Tutti i candidati devono presentare un curriculum vitae e una lettera di presentazione. Per la sezione comunicazione è possibile aggiungere supporti video e audio di precedenti esperienze.

Costi/retribuzione: Lo stage non è retribuito. È previsto uno stipendio mensile solo per le spese di trasporto

Guida all’application: compila il form online e segui le istruzioni. Dopo una prima selezione tramite i CV si verrà contattati per un colloquio.

Informazioni utili:
- il Carnegie Middle East Center non è responsabile per l'organizzazione di alloggi o di facilitare le domande di visto per i potenziali candidati
- il Centro contatterà solo i candidati che supereranno i colloqui

Link utili: Sito
Ricerca: Application
Comunicazione: Application

Contatti utili:
Telefono: +961 1 99 12 91
Fax: +961 1 99 15 91
Contatto via E-mail


Pagina precedente