English version

L’ Università di Edimburgo offre 30 borse di dottorato!

Data: 17/12/2014

L’Università di Edimburgo offre 30 borse di ricerca in tutti i campi per studenti stranieri! Hai tempo fino al 3 febbraio 2015!


Ente: L’Università di Edimburgo è tra le più antiche. Le sue origini risalgono infatti al 1582 con l’imprimatur di Re Giacomo I. E’ considerata una delle università più grandi e importanti di tutto il Regno Unito. L’università ha una popolazione studentesca vivacissima. Oltre 30.000 allievi provengono da 130 Paesi. La sua facoltà di medicina è rinomata in tutto il mondo. Essa si compone di 3 Colleges e 22 scuole.
Tutti gli insegnamenti sono suddivisi in due semestri. Ogni studente può contare sull’ausilio di un tutor personale. Esiste anche la EdinburghUniversityStudents’Association per coloro che non hanno una conoscenza pratica della lingua inglese. Molti personaggi famosi hanno conseguito la laurea presso tale università tra cui: Charles Darwin, David Hume, Arture Conan Doyle.

Dove: Edimburgo, Scozia.

Destinatari: Studenti stranieri che vogliano intraprendere un dottorato di ricerca in qualsiasi campo di studio.

Quando: Sessione 2015/2016.

Scadenza: 3 febbraio 2015.

Descrizione dell’offerta: L’Università di Edimburgo ha bandito 30 borse di ricerca indirizzate a studenti stranieri che vogliano intraprendere un dottorato di ricerca presso l’Università stessa. L'Università di Edimburgo non considererà i candidati che hanno già ottenuto un dottorato di ricerca (PhD), o equivalente formale, a seguito della formazione diretta di ricerca. La borse verranno assegnate per la sessione 2015-2016. I candidati selezionati riceveranno comunicazione entro fine aprile 2015.

Requisiti: I candidati devono avere straordinario merito accademico e potenziale di ricerca. Altri fattori, come lo stato finanziario, la nazionalità e il campo proposto di studio non sono presi in considerazione.

Documenti richiesti: Nella domanda è necessario indicare:
• I dati personali;
• I dettagli dei titoli posseduti o in procinto di ottenerli;
• Tutti i dettagli rilevanti dal rapporto di lavoro o la storia della formazione;
• Le riviste pubblicate e i dettagli inerenti a queste;
• Il tema del progetto di ricerca;
• Un progetto di ricerca esposto in un massimo di 300 parole;
• Una dichiarazione personale che non superi le 300 parole;
• I dettagli di eventuali altre borse di studio o premi ottenuti.

Costi/retribuzione: Ogni premio copre la differenza tra il costo di iscrizione per un studente laureato nel Regno Unito / UE e uno studente laureato all'estero. I premi non coprono le spese di mantenimento.

Guida all’application: Per candidarsi è necessario innanzitutto presentare domanda di ammissione ad un programma di studio presso l'Università di Edimburgo. Si raccomanda di presentare le candidature con largo anticipo rispetto al termine di scadenza fissato al 3 febbraio 2015.
Dopo aver presentato la domanda di ammissione si riceverà il nome utenteUniversity (Uun), per esempio s0987654. Dopo avere ricevuto l’ammissione si potrà procedere ad inoltrare la domanda attraverso il modulo on line. Si consiglia di tenere a disposizione tutto il materiale necessario per compilare la richiesta prima di iniziare.

Informazioni utili: Nella città scozzese le parti storiche sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’Unesco. La città gode di una vasta gamma di alloggi sia all’interno della città universitaria che nelle aree limitrofe. In estate, da luglio fino a settembre si svolge il “Festival di Edimburgo”che raccoglie un insieme di eventi culturali. A questo si aggiungono altri eventi tra cui: l’Edinburgh Fringe che s’incentra sulla commedia, l’Edinburgh Film Festival.

Link utili:
Borsa di studio
Domanda di borsa di studio on line

Contatti utili:
L'Università di Edimburgo
Old College
South Bridge
Edimburgo , EH8 9YL
Work: +44 (0) 131 651 4070
Fax: +44 (0) 131 651 4066
E-mail: [email protected]


Pagina precedente