English version

Scuola di Scienze della Politica, hai tempo fino al 31 Dicembre per iscriverti!

Data: 24/12/2014

L'Università degli Studi Internazionali di Roma indice la terza edizione dei programmi di formazione della Scuola di Scienze della Politica e delle Relazioni sindacali. Hai tempo fino al 31 Dicembre per inviare la tua candidatura.

Per richiedere maggiori informazioni compila il FORM

Dove: Roma, Italia
Destinatari: Per l'ammissione è necessario essere in possesso di diploma di Scuola secondaria superiore.
Quando: Da Gennaio a Ottobre 2015. Le lezioni si svolgeranno solo il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Scadenza: 31 Dicembre 2014

Descrizione dell'offerta: La Scuola di Scienze della politica e delle relazioni sindacali è connessa alla necessità, largamente sentita nella società, di formare giovani , in grado di interpretare e valorizzare adeguatamente le potenzialità del territorio e del Paese. Per spingersi in questa direzione è primordiale un’azione culturale-politica che favorisca la costruzione di una nuova e autorevole rappresentanza politica e sindacale. A tal fine, la Scuola vuole impegnarsi condividendo l’obiettivo di promuovere il ruolo della democrazia partecipativa per far si che tra i cittadini, in particolare modo, tra i giovani, aumenti la consapevolezza dei diritti legati alla cittadinanza e alla partecipazione attiva ai processi decisionali. La Scuola , quindi, realizza percorsi di qualificata formazione politica e di educazione permanente alla cultura politica e sindacale. Impegnandosi anche anche nella realizzazione di attività di ricerca. Ispirandosi a principi costituzionali del pluralismo politico, ideologico, religioso e culturale, come fattore vivificante di un sistema autenticamente democratico.
Le lezioni verranno impartite da docenti illustri e suddivise in 8 macro settori
- Storia e politica
- Politica e costituzione
- Etica e politica
- Politica internazionale
- Politica ed economia
- Relazioni sindacali
- Politica e comunicazione con un Laboratorio di Comunicazione e Analisi politica
- Le situazioni in atto e le scelte strategiche del Paese

Requisiti: Diploma di Scuola secondaria superiore
Guida alla candidatura: Per iscriversi, il candidato dovrà collegarsi all’indirizzo del sito segreteria universitaria e seguire le istruzioni per la registrazione. Verrà generata una domanda di iscrizione da stampare e sottoscrivere.
Ad essa dovranno essere allegati:
- autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 del titolo di studio conseguito;
- copia fronte-retro di valido documento d’identità.
La documentazione sopra indicata dovrà essere consegnata entro il 31 dicembre 2014 alla Segreteria Organizzativa della Scuola (c/o Alta Formazione, Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) - via delle Sette Chiese, 139 - 00147 Roma), in una delle seguenti modalità:
- mail [email protected]
- fax n. 06.510777264;
- posta raccomandata;
- a mano.
I candidati che trasmettono copia dell’istanza a mezzo fax o mail, dovranno integrare la documentazione consegnando a mano l’esemplare originale della domanda stessa, nel primo giorno di presenza a lezione.
Costi: Il costo è di euro 1.300; per i ragazzi fino a 25 anni il costo si riduce a 300 euro
Link Utili:
Sito Unint
Sito della Scuola
Scarica in fondo all'articolo in allegato il Bando completo della Scuola

UNINT: L'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT è un istituto non statale di istruzione universitaria, fondata nel 1996, a Roma . La prima ad essere facoltà dell'università ad essere stata autorizzata fu la Facoltà di Scienze Politiche, seguita dalle Facoltà di Interpretariato e Traduzione e di Economia. I principi che idearono il progetto di creazione dell'istituto vengono evidenziati da alcuni elementi caratterizzanti, destinati a confluire nel successivo itinerario formativo, tra questi vi sono
- la presenza nel corpo docente di eminenti personalità italiane e straniere del mondo culturale,
- professionale e accademico,in grado di consentire un'ampia conoscenza delle diverse realtà lavorative
- il più completo aggiornamento in campo internazionale.
Nel 2010 l'Università cambiò ufficialmente la denominazione in in "Libera Università degli Studi Per l'Innovazione e le Organizzazioni – LUSPIO". Questo per sottolineare l'esigenza crescente di mercato dello studio dei processi aziendali.


•   altre informazioni


Pagina precedente