English version

Fai del 2015 l’anno dell’istruzione per tutti senza paura!

Data: 31/12/2014

Per onorare la memoria degli oltre 100 bambini uccisi a Peshawar, studenti, insegnanti, genitori e cittadini del mondo, lanciano un appello ai governi affinché mantengano la loro promessa, fatta alle Nazioni Unite nel 2000, di garantire a tutti i bambini senza una scuola il loro diritto a un'istruzione. Chiedono che vengano eliminate le barriere che impediscono alle bambine e ai bambini di andare a scuola, tra cui il lavoro forzato e i matrimoni prematuri, i conflitti e gli attacchi alle scuole, lo sfruttamento e la discriminazione.

I governi hanno promesso che tutti i bambini del mondo avrebbero avuto accesso all’istruzione entro la fine del 2015. Per rendere tutto ciò possibile subito per il Pakistan e altri Paesi si può aderire a questa campagna per onorare nel miglior modo possibile la memoria dei bambini di Peshawar.

L’appello verrà consegnato da Gordon Brown, l’Inviato Speciale dell’Onu per l’istruzione globale, al Primo Ministro del Pakistan e ai leader che possono realizzare questo piano.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente