English version

Appathon 2015 Italia: la maratona dei programmatori che punta allo spazio

Data: 02/01/2015

Torna anche per il 2015 Appathon, la maratona che ogni anno coinvolge i programmatori che vogliono sfidarsi su un tema e mettere alla prova le proprie capacità. Quest’anno tra i sei eventi europei simultanei, la tappa italiana si svolgerà a Roma ed avrà come obiettivo migliorare la visibilità delle terra dallo spazio.

Il 24 e 25 gennaio 2015, ESA Business Incubation Center Lazio, la Regione Lazio e l'Agenzia Spaziale Italiana organizzano la tappa italiana di Appathon presso l’incubatore iTech di Roma in Via Giacomo Peroni 442. Durante le giornate i partecipanti potranno scoprire le potenzialità della SAP HANA Cloud Platform.

Ad ogni maratoneta sarà dato un pacchetto di benvenuto con cibo, bevande, e (naturalmente) WiFi . La giura di esperti valuterà i lavori presentati al termine della maratona di programmazione che interesserà tre ambiti di sfida relativi all’osservazione della terra dallo spazio:
• Supporto alla sicurezza alimentare dallo spazio
• Osservare ed imparare – sostenere la protezione dell’ambiente
• Adatta il tuo pixel – soluzioni di crowdsourcing.

I vincitori saranno invitati all’ESA App Camp di Barcellona che si terrà dal 25 febbraio al 3 marzo 2015, nell’ambito del Mobile World Congress.

La partecipazione all’Appathon Italia è gratuita e possibile fino al 19 gennaio 2015.

Se sei interessato clicca qui.


Pagina precedente