English version

BNP Paribas ricerca a Parigi stagisti in Assistant Chargé d'Affaires publiques!

Data: 07/01/2015

BNP Paribas è una banca leader della zona euro ed è un gruppo bancario leader nel mondo, con una forte presenza internazionale. La Direzione Affari Istituzionali (DAI) è una struttura di BNP Paribas la cui missione principale è quella di anticipare i cambiamenti strutturali e normative prudenziali per il Gruppo, a livello internazionale, europeo e nazionale. E 'strutturata in 4 dipartimenti. DAI ha più di 25 dipendenti con sede a Parigi e Bruxelles, e lavora a stretto contatto con i Responsabili Affari Pubblici

Dove: Parigi, Francia

Destinatari: Laureati

Durata: 6 mesi

Scadenza: non specificata

Descrizione dell’offerta:

Come assistente in Affari Pubblici, i tirocinanti saranno responsabili per:
-Condurre la ricerca di informazioni
-Scrivere note e posizioni di documenti
-Garantire il controllo istituzionale (Assemblea nazionale, Senato, ministeri ...) sulle iniziative riguardanti il settore bancario
-Preparare una newsletter interna settimanale
-Animare il sito intranet dedicato agli affari pubblici francesi

Requisiti:
Accademici
Laurea in economia con specializzazione in scienze politiche

Linguistici
Ottima conoscenza della lingua inglese e francese, scritta e parlata

Informatici
Buona conoscenza del Pacchetto Office

Ulteriori Competenze
-Conoscenza delle istituzioni francesi, in particolare l'Assemblea nazionale e il Senato
-Conoscenza del settore bancario
-Ottime capacità di scrittura

Competenze personali
-Rigore
-Precisione
-Adattamento
-Capacità
-Reattività
-Precisione

Documenti richiesti:
-Lettera di motivazione
-CV

Retribuzione: Non specificato

Guida all’application:
Completare l’application Online allegando: CV & Lettera di motivazione

Informazioni utili: Parigi è la capitale e la città più popolosa della Francia, capoluogo della regione dell'Isola di Francia e l'unico comune ad essere nello stesso tempo dipartimento, secondo la riforma del 1977 e i dettami della legge PML, che espansero i vecchi confini comunali. È inoltre dopo Londra, Berlino, Madrid e Roma il quinto comune più popoloso dell'Unione europea.
Con oltre 28 milioni di turisti l'anno, Parigi è la città più visitata al mondo, e secondo la rivista The Economist (2010) anche la più cara. Parigi ha una popolazione di 2.274.880 abitanti e, in considerazione della superficie comunale, una delle più alte densità abitative del mondo. Tuttavia, l'estensione urbana della capitale francese è ben più ampia del suo territorio comunale. L'area metropolitana infatti, detta anche "Grande Parigi" (in francese Grand Paris), conta una popolazione di circa 12 milioni di persone, ed è una tra le più popolose d'Europa.
Ereditando la storia di un impero coloniale estesosi su cinque continenti, Parigi è considerata come il centro del mondo francofono e ha mantenuto una posizione internazionale di grande rilievo, sia come influente metropoli mondiale, sia come centro culturale, politico ed economico di indiscusso prestigio. Ospita, tra gli altri, il quartier generale dell'OECD e dell'UNESCO. Secondo stime effettuate dalla CNN, nel 2009 Parigi era sede di 27 delle aziende "Fortune global 500" - seconda città al mondo - davanti Pechino, New York e Londra. La presenza in città di una delle più importanti borse internazionali e le sue numerose attività affaristiche, politiche e turistiche, fanno di Parigi uno dei principali "hub" del mondo.

Link utili:
Specifiche Offerta
Paribas
RATP, per gli spostamenti in città
Alloggi a Parigi

Contatti utili:
Standard Groupe BNP Paribas à Paris
Tel. +33 (0)1 42 98 12 34 ou +33 (0)1 40 14 45 46


Pagina precedente