English version

Tirocinio con IBO Italia: non solo fotocopie!

Data: 08/01/2015

IBO Italia è un'organizzazione non governativa che opera nel campo del volontariato nazionale e internazionale. Fa parte di un network le cui attività ebbero inizio nel 1953, nel nord Europa, con i primi campi di lavoro per la ricostruzione di case destinate ai profughi della Seconda Guerra Mondiale. Opera in Italia dal 1957, si è costituita in associazione nel 1968 e dal 1972 è riconosciuta idonea dal Ministero degli Affari Esteri ad operare nel settore della cooperazione internazionale. Clicca qui per saperne di più!

Dove: Italia

Destinatari: Tutti coloro in possesso dei requisiti

Quando: Da concordare

Scadenza: Non prevista - Candidature spontanee

Descrizione dell’offerta: Per IBO, uno degli obiettivi fondamentali del tirocinio è l'accoglienza degli studenti e il loro coinvolgimento nelle quotidiane attività dell'associazione. Non si deve però trascurare la parte formativa, necessaria in primo luogo per lo studente ma anche per l'associazione stessa: formare significa investire sulle persone e dare loro delle conoscenze adeguate sia per un cammino professionale che umano. Chi svolge un tirocinio presso IBO Italia, non è solo uno studente o un neolaureato, ma una persona con determinate competenze da coinvolgere in maniera costruttiva e proattiva nelle attività istituzionali dell'associazione. Può rappresentare inoltre una modalità di inserimento lavorativo fondamentale nel settore no profit e nello specifico nel mondo delle organizzazioni non governative.
Il tirocinio prevede la convenzione fra ente di formazione e IBO Italia. IBO Italia per normative legislative in vigore può ospitare un numero massimo di due tirocinanti contemporaneamente.

I settori in cui IBO Italia attiva tirocini sono i seguenti:
- Organizzazione Campi di Lavoro
- Euro-progettazione
- Progettazione per la Cooperazione Internazionale
- Comunicazione e Marketing Sociale
- Fundraising
- Ufficio Stampa
- Web (Joomla) e Social Media
- Grafica

Requisiti:
- Essere studenti universitari o laureati in uno dei settori in cui opera IBO Italia

Documenti richiesti: CV

Costi/retribuzione: Non specificato

Guida all’application: Per informazioni contattare Monica Questioli: [email protected] o il numero 0532.243279. Le autocandidature ricevute saranno archiviate, ma ci potrebbero essere dei ritardi nella risposta. All'uscita della possibilità di tirocini (consultare la pagina preposta) si prega comunque di rimandare la propria candidatura

Informazioni utili:
Clicca qui per conoscere i progetti di IBO!

Contatti utili:
Clicca qui per contattare IBO!

Link utili:
Pagina offerta
Sito web IBO


Pagina precedente