English version

Amazon punta sul recruiting

Data: 23/01/2015

Il colosso americano delle vendite online continua ad assumere personale per le sue sedi in Italia. Le ricerche in corso

Archiviato con soddisfazione un 2014 in grande crescita, che ha portato oltre 6.000 nuove assunzioni a tempo indeterminato negli organici dell’azienda in Europa, Amazon guarda con ottimismo anche all’anno che si è appena aperto. Sono sempre numerose le opportunità di trovare un posto di lavoro nel colosso americano del commercio elettronico, presente in Italia con le sedi di Milano (centrale), Castel San Giovanni (Piacenza) e Cagliari. Le ambizioni di assunzione non sono meno ottimistiche per i prossimi anni, anche se l’azienda non si sbilancia per ora fornendo numeri precisi.

Le ricerche attive
Il polo logistico di Castel San Giovanni è al centro di un importante piano di reclutamento lanciato nel 2013 che entro il 2016 incrementerà gli organici dell’area Operations con circa 1000 nuovi assunti. Al momento si cercano un Manager di Piattaforma logistica neolaureato e con esperienza di lavoro preferibilmente nel settore Logistica, Trasporti o Operations, un Production Controls Engineer e un Inventory Control & Customer Experience Manager.
Nella sede di Milano, dove si concentrano le funzioni Corporate dell’azienda in Italia e la gestione della piattaforma di e-commerce, si inseriscono profili nel Marketing (Affiliate Marketing Manager, Online Marketing Manager) e nelle Vendite (Senior Account Manager Merchant Service, Account Executive – Gift Cards, Site Merchandiser, Senior Vendor Manager – Fashion, Intern Kindle Content Vendor Manager e Kindle Senior Vendor Manager – Italian content), quasi tutti laureati. La buona conoscenza dell’inglese è il requisito comune a tutti questi profili.

Candidarsi
Per controllare le ricerche in corso e candidarsi direttamente occorre collegarsi alla pagina “Opportunità di lavoro” del sito


Pagina precedente