English version

ECDC: trainership 2015

Data: 23/01/2015

Da 3 a 9 mesi di tirocinio presso la sede svedese del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie destinati a neolaureati con ottima conoscenza dell'inglese


Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) - con sede a Stoccolma, in Svezia - offre un programma di tirocini a neolaureati allo scopo di dare ai giovani l’opportunità di imparare a conoscere il Centro e la sua missione nell'ambito delle attività dell'Unione europea, e di acquisire conoscenze pratiche ed esperienza professionale. ECDC valuta domande di candidati con un background di studi relativi a tutte le attività dell'agenzia.

A chi si rivolge
Il programma di tirocinio ECDC è aperto ai cittadini degli Stati membri dell'Unione europea, EEA / EFTA e dei paesi che hanno pre-aderito. I candidati devono soddisfare i seguenti criteri per essere ammessi:
• diploma di laurea o equivalente conseguito entro le date di chiusura della candidatura;
• buona padronanza della lingua inglese (la lingua di lavoro dell'ECDC). La conoscenza di altre lingue dell'Unione europea è un plus;
• non aver mai svolto tirocini o periodi di lavoro all'interno di qualsiasi istituzione dell'UE.

Caratteristiche dei tirocini e rimborsi
I tirocini durano da un minimo di tre mesi ad un massimo di nove mesi. Le date di inizio variano a seconda della disponibilità dei partecipanti. ECDC mette a disposizione un rimborso mensile di 1456,71 euro netti al mese, ed un’indennità di viaggio da e per il luogo di residenza dei candidati all’inizio e alla fine del tirocinio.

Modalità di partecipazione
Le domande per il Programma 2015 di tirocini possono essere presentate entro il 31 gennaio 2015 mediante email a [email protected].

Il bando completo è consultabile sul sito dell’ECDC.


Informazioni
Email: [email protected]
Sito web: http://www.ecdc.europa.eu/


Pagina precedente