English version

Erasmus+: 64 Tirocini all’Estero per Diplomati

Data: 22/01/2015

Il progetto TOUR.I.S.MA., nell’ambito del programma Erasmus+, offre 64 tirocini all’estero per giovani diplomati o diplomandi di istituti tecnici nell’ambito del turismo e della ristorazione, della durata di 13 settimane.

Nell’ambito del Programma comunitario Erasmus+, la ditta Enjoy Italy ha promosso il progetto “TOUR.I.S.MA. – Quality Sustainability and Innovation in Tourism Management” con l’obiettivo di offrire a 64 giovani diplomati e diplomandi la possibilità di effettuare un periodo di formazione all’estero della durata di 13 settimane nell’ambito del turismo e della ristorazione. Le borse saranno così ripartite nei seguenti Paesi: Francia (Parigi, 5 borse), Germania (Berlino, 15 borse), Inghilterra (Brighton, 30 borse), Spagna (Siviglia, 14 borse).

Per prendere parte al progetto, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• essere residenti in Italia;
• aver conseguito un qualsiasi diploma di scuola superiore, i.f.s, i.t.s, istituto
professionale o altro istituto di formazione entro dodici mesi dalla data di inizio
della mobilità OPPURE essere studente iscritto ad uno degli ultimi due anni (quarto e quinto) di istituti e scuole professionali OPPURE essere apprendista in seno a istituti/scuole professionali o aziende private;
• avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua del Paese ospitante prescelto (francese, inglese, spagnolo ovvero tedesco) corrispondente almeno al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER);
• non essere iscritti ad alcun corso universitario.

Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 2 Febbraio 2015.

Per avere maggiori informazioni sul progetto, è possibile consultare direttamente il bando di concorso sul portale web di EnjoyItaly.


Pagina precedente