English version

EFSA offre tirocini retribuiti per giovani

Data: 04/02/2015

L'EFSA, Autorità indipendente per la sicurezza alimentare, offre la possibilità di effettuare dei tirocini i laureati. Non perdere tempo e candidati subito!

Ente: L'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) è un'agenzia europea indipendente, finanziata dal bilancio dell'UE e operante in modo autonomo dalla Commissione europea, dal Parlamento europeo e dagli Stati membri dell'UE.
L'EFSA è gestita da un consiglio di amministrazione indipendente, i cui membri sono nominati per agire nell'interesse pubblico, senza rappresentare governi, organizzazioni o settori. Il consiglio, composto da 15 membri, elabora il bilancio dell'EFSA, approva il programma di lavoro annuale dell’Autorità e garantisce che essa operi in modo efficace e collabori proficuamente con le organizzazioni partner dell'UE e con quelle extra UE.
Il Direttore esecutivo dell'EFSA è il rappresentate dell'Autorità anche a livello legale. La carica è ricoperta attualmente da Bernhard Url (nominato a maggio del 2014).

Dove: Parma.

Destinatari: Studenti in possesso di laurea triennale.

Quando: dal 1° maggio per una durata di minimo 6 mesi e massimo 12 mesi.

Scadenza: Fine marzo 2015.

Descrizione dell’offerta:
L'offerta dell'EFSA mira a fornire al candidato la comprensione, mediante l'esperienza pratica, degli obiettivi e del ruolo dell'EFSA nel settore della sicurezza alimentare. L'obiettivo del programma di tirocinio è quello di fornire competenze ai giovani per favorirne l'ingresso nel mondo del lavoro e di ottenere benefici dall'apporto che nuove menti, fresche di studi, possono apportare all'Autorità migliorandone il lavoro quotidiano. Proprio per questo, i candidati saranno inseriti in team di lavoro misti, composti quindi da new-entry e da esperti.
I settori a cui si può essere assegnati, a seconda delle necessità dell'EFSA e delle competenze del candidato, sono ad esempio: Comunicazione, Risorse Umane, Ufficio Legale, Project Management. Le attività spaziano, chiaramente, nel campo della sicurezza alimentare.

Requisiti:
• Livello certificato della lingua inglese B2 (l'eventuale conoscenza di altre lingue è un vantaggio per il candidato);
• Laurea triennale.

Documenti richiesti:
• Modulo di richiesta compilato
• Fotocopie di documenti d’identità

Retribuzione: 1071,19 Euro al mese.

Guida all’application:
Compilare il modulo di domanda in inglese, presente sul sito dell’offerta e inviarlo a via mail all’indirizzo [email protected].


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente