English version

Tirocini retribuiti all'estero alla Nato

Data: 05/02/2015

La NATO – North Atlantic Treaty Organization promuove "SHAPE Internship Program", un programma di stage presso il Quartier generale supremo delle potenze alleate in Europa con sede a Mons, in Belgio.

Il percorso di formazione e lavoro avrà durata da 6 a 12 mesi, a partire dai mesi di gennaio o settembre, ed è rivolto ad un massimo di 24 stagisti.

I destinatari sono studenti universitari, neolaureati e candidati che hanno da poco conseguito un dottorato, in settori quali scienze politiche, relazioni internazionali, studi di sicurezza, legge, economia, ingegneria, logistica, risorse umane, amministrazione finanziaria, contabilità / audit, tecnologie dell’informazione, lingue, giornalismo, media e comunicazione, elettronica e biblioteconomia.

I requisiti richiesti sono:
• Cittadinanza di un Paese membro della NATO;
• Conoscenza fluente della lingua inglese;
• Età non inferiore ai 21 anni;
• Aver completato con successo almeno i primi due anni di un corso di studi universitario o essere laureati da non più di 18 mesi.

Lo SHAPE Internship Program prevede 3 diversi percorsi di formazione e lavoro, così articolati:

• Stage della durata di 6 mesi;
• Tirocinio della durata di 6 mesi, per neolaureati interessati ad un progetto specifico nell’ambito di un programma di specializzazione;
• Internship di 6 o 12 mesi, per candidati che hanno conseguito una specializzazione o un dottorato da meno di 6 mesi, interessati ad intraprendere una carriera internazionale.

I tirocinanti avranno diritto a una retribuzione mensile, per la copertura delle spese di soggiorno, viaggio e sussistenza.

Per candidarsi, è necessario visitare la pagina dedicata al programma di tirocini 2016 e compilare l’apposito form online, entro il 28 febbraio 2015.


Pagina precedente