English version

Poste Italiane: 8000 assunzioni in vista

Data: 12/02/2015

Il Gruppo ha presentato il Piano strategico quinquennale che prevede anche 4mila posti per i giovani.

Un ambizioso piano di rilancio che si adegua alla crescente digitalizzazione dell’economia, della pubblica amministrazione e della vita stessa degli italiani. Un progetto che porta con sé una necessaria riqualificazione del personale e l’inserimento in azienda di giovani “nativi digitali”. E’ il piano strategico di Poste Italiane per il quinquennio 2015-2019, presentato recentemente dall’amministratore delegato del Gruppo, Francesco Caio.

Migliaia di posti
Il Piano Strategico di Poste Italiane prevede un fatturato in crescita verso i 30 miliardi di euro e una profittabilità che, dopo anni di flessione, si prevede che tornerà a crescere nell’arco dei cinque anni; investimenti in piattaforme e servizi digitali per circa 3 miliardi di euro. Sul fronte dell’occupazione si prevede l’ingresso di 8000 nuove persone, il 50% giovani, e la riqualificazione di 7000 risorse per rispondere alle mutate esigenze del mercato. Per i dipendenti sono previsti, inoltre, importanti investimenti in formazione manageriale e specialistica attraverso la nascita della nuova ‘Corporate Academy’ che aiuterà l’azienda nel cambiamento culturale.

Ricerche aperte
Al momento sono aperte su tutto il territorio nazionale le ricerche di Front End multilingue con ottima conoscenza scritta e parlata di arabo e cinese e con esperienza di 1 o 2 anni in ruoli analoghi. Verranno assunti con contratto a tempo determinato di tre mesi.
Nelle province di Trento, Rovigo, Verona e Venezia Poste Italiane seleziona e arruola portalettere diplomati o laureati (triennali), con patente di guida e idoneità alla guida del motorino aziendale.

Candidarsi
Per chi aspira ad un lavoro in Poste Italiane la pagina da tenere d’occhio su cui vengono pubblicate tutte le ricerche di personale del Gruppo è erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php


Pagina precedente