English version

Più accesso all’Istruzione e la formazione degli adulti in Europa

Data: 12/02/2015

Il rapporto Eurydice sostiene lo scambio di politiche e buone prassi tra paesi e si concentra su misure che garantiscono ai gruppi più vulnerabili di discenti adulti, in particolare chi possiede scarse competenze di base o qualifiche insufficienti, accesso appropriato alle opportunità di apprendimento lungo tutto l’arco della vita.

I sei capitoli del rapporto comprendono dati statistici sull’istruzione e la formazione degli adulti, gli impegni politici a livello nazionale, le tipologie principali di programmi di sostegno pubblico, la flessibilità nell’apprendimento e i percorsi di avanzamento, le iniziative realizzate e i servizi di consulenza, il sostegno finanziario mirato.

Il rapporto è principalmente basato su dati raccolti nel 2014 e copre 35 sistemi educativi nazionali in 32 paesi europei (tutti gli Stati membri nonché Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Turchia). Oltre alle informazioni di Eurydice, il rapporto comprende anche dati da una vasta gamma di progetti di ricerca e statistiche da studi internazionali.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente