English version

Nutriaid – Collaboratore – Madagascar

Data: 17/02/2015

La Onlus Nutriaid ha aperto una selezione per la ricerca di un collaboratore da inserire nella sua operatività in Madagascar.

SELEZIONE COLLABORATORE
Figura richiesta: Collaboratore , contratto tempo determinato fino al 31.12.2015 con possibilità di proroga
Sede di lavoro: Madagascar (distretto di Itaosy, periferia di Antananarivo e distretto di Vohipeno nella regione di Fatovavy Fitovinany)
Settore d’intervento: prevenzione e lotta contro la malnutrizione infantile/accompagnamento di un programma di sostegno a distanza (SAD)
Partenza Prevista: Aprile-Maggio 2015

Compiti della Risorsa
La risorsa, dopo una fase di inserimento iniziale, dovrà:
occuparsi della supervisione generale e monitoraggio dei progetti (organizzazione delle attività, redazione della contabilità, report) e soprattutto del lavoro degli staff locali.
prendere e/o mantenere i contatti con altre entità pubbliche e/o private presenti sul territorio e operanti nel settore della malnutrizione infantile, in previsione di estendere l’azione di NutriAid nel Paese.

Caratteristiche del Candidato
• Almeno un anno di esperienza individuale in gestione e coordinamento di progetti in PVS preferibilmente in ambito sanitario e/o educativo;
• Titolo di studio in discipline afferenti la cooperazione internazionale, o i settori medicosanitario e/o educativo;
• Ottima conoscenza della lingua francese;
• Forte motivazione personale; grande capacità di adattamento; disponibilità; dinamismo e forte spirito di iniziativa; senso di responsabilità; eccellenti capacità relazionali e di mediazione con il contesto e la cultura locali; spiccate capacità diplomatiche.

Condizioni
Al collaboratore sarà offerto contratto tempo determinato fino al 31.12.2015 con possibilità di proroga, volo A/R dall’Italia; alloggio (la cui sistemazione sarà valutata tenendo comunque presente la disponibilità esistente presso le strutture degli attuali partner locali), assicurazione.

Modalità di candidatura
I candidati dovranno fare pervenire la propria candidatura contenente Curriculum Vitae
- Lettera di presentazione che esprima le motivazioni della candidatura e i punti di forza del profilo in relazione alle caratteristiche richieste dal ruolo.
- almeno 2 referenze relative ad altrettante esperienze menzionate nel CV, ESCLUSIVAMENTE tramite e-mail con oggetto: Rif: coll/MDG2015/01 all’indirizzo: [email protected] entro il 23 Febbraio 2015.

Modalità di selezione
I CV ricevuti verranno preselezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. Il colloquio di selezione si svolgerà a Torino, presso la sede di NutriAid. I costi di trasporto per partecipare alle prove di selezione sono a carico dei candidati. Vi informiamo che saranno ricontattati solo i profili preselezionati per il colloquio.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente