English version

Strasburgo, invito per una sessione di studio sulle pari opportunità

Data: 19/02/2015

UNITED for Intercultural Action, in collaborazione con il Dipartimento Gioventù del Consiglio d’Europa, ha presentato un invito per partecipare ad una sessione di studio sulle pari opportunità online e offline, che si terrà a Strasburgo dal 6 al 13 Aprile.

L’iniziativa mira a formare 37 giovani rappresentanti di ONG sulle tematiche relative alla discriminazione e il razzismo online.

Possono partecipare operatori giovanili attivi e attivisti online dei diritti umani che rappresentano organizzazioni giovanili o gruppi che lavorano contro il razzismo e la discriminazione in contesti informatici, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, in grado di parlare inglese e frequentare l’intera sessione di studio (dal 6 al 13 aprile).

I giovani faranno esperienza e parteciperanno ad attività, utilizzando l’approccio positivo dei diritti umani e l’istruzione non formale.
La sessione motiverà e permetterà agli operatori di intervenire quando si presenteranno situazioni di razzismo, discriminazione e odio verbale online.
Le domande devono pervenire entro il 26 febbraio.

Informazioni aggiuntive possono essere richieste a [email protected].

Vai al sito per i dettagli!


Pagina precedente