English version

Invito del Consiglio d’Europa per formatori giovanili (TRAYCE)

Data: 16/02/2015

Il corso di formazione intende sostenere la qualità dello sviluppo di attività di istruzione non formale nel Consiglio d’Europa attraverso lo sviluppo di competenze di formatori attivi nel settore giovanile. I partecipanti devono provenire ed essere supportati da un’organizzazione giovanile, rete o pool di formatori. Devono avere una funzione educativa, svolgere attività di istruzione non formale, risiedere in uno dei paesi della Convenzione Culturale Europea o in uno dei paesi della politica di vicinato, possedere già esperienza di animazione giovanile e attività di formazione a livello europeo ed essere in grado di lavorare in inglese.

Nella selezione verrà data priorità ai candidati dai paesi sotto rappresentati nel pool di formatori e da gruppi meno rappresentati, quali minoranze Rom, immigrati, richiedenti asilo e i rifugiati, persone da aree svantaggiate, disabili.

TRAYCE è un corso di formazione a lungo termine e comprende diverse fasi e una combinazione di apprendimento residenziale, pratico e online, come segue:
• Preparazione del primo seminario residenziale (metà Aprile - Giugno 2015);
• Primo seminario residenziale (12–23 Giugno 2015);
• Apprendimento pratico e online (Giugno 2015– Autunno 2016);
• Secondo seminario residenziale (Autunno 2016);
• Valutazione del corso (durante Autunno/Inverno 2016).

Il vitto e l’alloggio per i seminari residenziali verranno offerti dal Consiglio d’Europa. I costi di viaggio verranno rimborsati interamente in base alle norme del Consiglio d’Europa.

Scadenza per la domanda di partecipazione: 10 Marzo 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente