English version

Puliamo l’Europa!

Data: 12/03/2015

Ogni anno milioni di tonnellate di rifiuti vengono abbandonati nel mare, nei fiumi, nei boschi. Inquinano, deturpano paesaggi, rendono invivibili le periferie della città. Minacciano gravemente la salute delle persone, degli animali, dell'ambiente. Sono la conseguenza di un sistema di produzione di beni e di consumi smodato su cui cresce il disinteresse generale per il bene comune.

Allo scopo di accrescere la consapevolezza sugli stili di vita e per combattere il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti partono le iscrizioni per la seconda edizione di Let’s Clean Up Europe, iniziative di pulizia dei territori in contemporanea in tutta Europa. Le azioni si concentreranno dall’8 al 10 maggio, con la possibilità di organizzare attività per tutto il periodo dal 3 al 17 per garantire la massima partecipazione possibile.

L’Italia è uno dei paesi europei che aderiscono all’iniziativa, grazie al coordinamento del Ministero dell’Ambiente e al Comitato Promotore italiano che organizza la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti da ormai 6 anni. Possono aderire istituzioni ed enti locali, associazioni di volontariato, scuole, gruppi di cittadini, imprese e ogni altra tipologia di enti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 Aprile 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente