English version

Svolgi un tirocinio in Europa

Data: 12/03/2015

Partecipa al progetto, nato all’interno del programma Erasmus +, e vivi un’esperienza di mobilità all’estero. Questo darà modo a dei giovani europei di conoscere meglio il mondo dell’Europa attraverso un’esperienza pratica che li avvierà poi al mondo del lavoro, sviluppando le loro capacità professionali attraverso il percorso formativo e rappresentando anche un modo per migliorare il livello di conoscenza della lingua inglese.

Dove: Regno Unito, Spagna, Malta

Quando: giugno-agosto 2015

Requisiti dei destinatari:
• fondamentale essere residenti nella provincia di Rimini;
• diplomati nell’a.s. 2013/14 (istituto tecnico-professionale di secondo grado e Istituti tecnici superiori);
• giovani con qualifica (istituto tecnico professionale superiore, IFTS) nel periodo compreso tra il 31 luglio 2014 e il 30 giugno 2015;
• non essere uno studente universitario.

Progetto e attività:
• 6 tirocini da svolgere in uno dei 3 paesi: Regno Unito, Spagna, Malta;
• un corso di lingua della durata di 2 settimane nel Paese scelto;
• tirocinio di 6 settimane;
• programma socio-culturale;
• assistenza sul campo;

Per il Regno Unito: 3 borse di studio nel settore dell’amministrazione d’ufficio, commerciale e marketing, turismo, alberghiero, ristorazione, ospitalità, educativo, socio-culturale, logistico, informatico, web design, graphic design, edile, elettrico e meccanico (manutenzione), meccatronico, ambientale.

Per la Spagna: 2 borse di studio nel settore dell’amministrazione d’ufficio, turismo, marketing, commerciale e commerciale estero, vendite, software e web design, organizzazione eventi, educazione e animazione, agrario.

Per Malta: 1 borsa di studio nel settore dell’amministrazione d’ufficio, contabilità, import-export, vendite, informatico, web design, grafico, disegno industriale, marketing e comunicazione, artistico, culturale, turismo, eco turismo, ristorazione, ospitalità, salvaguardia ambientale, volontariato in ONG.

Condizioni economiche:copertura costi di viaggio, vitto e alloggio, assicurazione; assistenza logistica, gestione tirocinio, gestione attività culturali e ricreative; richiesto al tirocinante il pagamento di una quota cauzionale pari a €300.

Per avere ulteriori informazioni consulta il bando ed invia la tua candidatura attraverso il modulo.

Scadenza:30 marzo 2015


Pagina precedente