English version

Progetto SVE in Olanda

Data: 12/03/2015

Due volontari SVE si potranno unire alla squadra dei custodi e al responsabile della comunicazione del “Rescue Centre for Exotic Animals” in Olanda.

Durante un periodo di 12 mesi avranno l’opportunità di conoscere in prima persona il lavoro di salvataggio di animali esotici in un centro di riabilitazione. In questo progetto i volontari si occuperanno degli animali con attività di cura quotidiana e di riabilitazione degli animali in diversi reparti del centro. Assisteranno inoltre nella manutenzione dei locali. I volontari si occuperanno anche di attività di comunicazione, promuovendo le attività formative e educative del centro. Una preziosa esperienza di vita, che consentirà di stabilire nuovi contatti con tanti altri giovani europei impegnati nel benessere degli animali.

La fondazione è specializzata nelle operazioni di salvataggio e riabilitazione di scimmie e altri mammiferi esotici come procioni, puzzole e cani della prateria. Prima del loro arrivo nel centro, gli animali hanno spesso subito abusi gravi oppure sono stati gravemente trascurati. Nel centro ricevono l’assistenza professionale necessaria per il loro recupero, nell’obiettivo di renderli di nuovo sani sia mentalmente che fisicamente in modo tale da poterli far ritornare nella loro habitat naturale oppure in una riserva naturale dove possono ricevere ancora cura e attenzione.

Criteri:
• forte passione per gli animali. Preferibile precedente esperienza nella cura di animali;
• possedere un buon inglese (almeno a livello verbale)
• non soffrire di allergie per animali;
• essere in grado di rispettare e di lavorare secondo un protocollo rigido.

L' Alloggio è previsto in una casa vicino al centro e i volontari condivederanno l'appartamento insieme ad altri volontari e giovani che lavorano da altre parti. La gestione della casa fa parte del progetto e si tratta pertanto di un occasione di conoscere altri giovani e realtà a livello locale.

Scadenza: 18-03-2015

Richiedere maggiori dettagli sul progetto e le modalità di candidatura, inviando CV via mail a [email protected] e indicando chiaramente il numero di riferimento del progetto di interesse.


Pagina precedente