English version

21-22 marzo: Giornate FAI di Primavera

Data: 13/03/2015

Tornano le Giornate FAI di Primavera, manifestazione organizzata dal Fondo Ambiente Italiano per promuovere la conoscenza del patrimonio culturale dell’Italia. Sono 780 i siti che apriranno le loro porte in 340 località italiane per farsi apprezzare in tutta la loro bellezza.

Tra le peculiarità di chi intenderà prendere parte a queste straordinarie Giornate c’è il coinvolgimento delle scuole: gli studenti, dopo essersi preparati con l’aiuto degli insegnanti e dei Delegati FAI, saranno chiamati ad illustrare ai visitatori gli aspetti storici ed artistici dei beni aperti, presentandosi in qualità di Apprendisti Ciceroni.

L’idea è volta a coinvolgere nell’iniziativa anche i giovani, con un’esperienza di cittadinanza attiva, per sensibilizzare le nuove generazioni alla cultura e ricchezza del territorio, di cui saranno i futuri fruitori e responsabili.

Gli sportivi e amanti delle gite all’aria aperta potranno anche apprezzare le biciclettate organizzate in collaborazione con FIAB che, in ogni Regione, propongono itinerari piacevoli e all’insegna della sostenibilità alla scoperta del nostro patrimonio.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente