English version

SVE in Danimarca

Data: 17/03/2015

Opportunità di Volontariato Internazionale in Danimarca, della durata di 11 mesi per due volontari, in una scuola superiore con profilo internazionale. La Brenderup Folk High School è una scuola superiore incentrata sugli insegnamenti di N.F.S. Grundtvig e di educatori contemporanei, che ospita ragazzi tra i 17 e i 25 anni, fondata con un’enfasi specifica sugli Studi Internazionali per la Pace. Brenderup è vicina sia alle foreste che al mare, e la scuola organizza spesso attività sociali interattive e all’aria aperta (ad esempio gite in spiaggia o in bici).

I volontari avranno la possibilità di usufruire di una posizione particolare all’interno della scuola. I compiti principali consisteranno nell’ispirare lo staff nel lavoro quotidiano, offrendo osservazioni e punti di vista diversi, e aiutando a trovare nuovi metodi per affrontare i temi discussi. Ci saranno molte opportunità per portare avanti delle iniziative personali.

Esempi di possibili mansioni sono:
• costruzione di un parco giochi per adulti;
• svolgere lavori d’ufficio (creare brochures, aggiornare la pagina facebook, ecc.);
• compiere altri lavori pratici nella scuola o nella zona adiacente;
• assistere alla pianificazione di attività ricreative per gli studenti durante la sera e nei fine settimana;
• assistere o partecipare a corsi brevi o occasioni di ospitalità.
• possibilità di partecipare a lezioni di musica folk o di arte nelle classi di insegnamento di materie internazionali.

I volontari riceveranno delle lezioni di lingua danese nella vicina città di Middelfart. Saranno inoltre sistemati in un’area separata della scuola con stanze proprie, bagni e cucina. I volontari verranno anche invitati a eventi locali organizzati da AFS insieme ad altri studenti, volontari e famiglie ospitanti.

Per questo progetto di Servizio Volontario Europeo in Danimarca è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea; alloggio, formazione, tutoring e assicurazione sono totalmente coperti dall’associazione ospitante. E’ previsto un pocket money mensile di 145 euro.

I requisiti per candidarsi a questa posizione di Volontariato Internazionale in Danimarca sono:
• disponibilità per l’intera durata del progetto e della formazione pre-partenza;
• conoscenza basilare della lingua inglese;
• apertura mentale, spirito di iniziativa e responsabilità;
• interesse per la musica folk.

Maggiori informazioni e candidature:
Per candidarsi occorre compilare il form al seguente link, allegando CV con foto e lettera motivazionale in cui va riportato il codice del progetto: 2013-DK-3, entrambi in inglese, entro il 25 marzo 2015.

Per informazioni si può scrivere a [email protected].


Pagina precedente